WP Lavori in Corso prosegue nello sviluppo della strategia retail nel territorio europeo, spostando la sua attenzione nel mercato scandinavo, e precisamente nel centro di Stoccolma, e francese, con l’apertura del primo Woolrich corner europeo.
Lo sviluppo retail sia a livello di flagship stores che di corner sarà uno dei pilastri della strategia di crescita del brand, con sviluppi nel 2010 a livello internazionale anche in USA e Giappone.
Il nuovo Woolrich Store nascerà nella cornice di Stureplan, storica piazza nel cuore pulsante della città che si affaccia sul Mare del Nord, edificata all’inizio del secolo scorso, e punto di incontro di aristocratici e dame dell’alta società locata, tutt’oggi definita la più importante piazza della città.
Sotto la direzione artistica di Luca Caccioni, art Director di WP, il nuovo Woolrich Store presenterà in modo originale e contemporaneo la tradizione del marchio outdoor più antico al mondo, attraverso la rivisitazione e il recupero di arredi vintage industriali di provenienza americana ed europea dagli anni ’20 agli anni ’50, scanditi dal segno, delle copertine di libri usate come elemento architettonico ed iconico.
A rafforzare il lato artistico ed immaginifico del marchio le decorazioni murali eseguite da una giovane artista concettuale, Lisa Lazzaretti.
Stoccolma avrà il primo Woolrich Store nella penisola scandinava, al quale ne seguiranno altri localizzati nelle più importanti aree di shopping delle maggiori capitali.
Il department store Bon Marche di Parigi ospiterà invece il primo corner Europeo Woolrich.
Trenta metri quadrati dedicati alle collezioni Woolrich uomo e venti dedicati alle collezioni Woolrich donna, in cui viene rappresentato il concept retail di Woolrich.
Obbiettivo di Wp è quello di confermare l’alto posizionamento del marchio con i propri prodotti, rafforzando l’identità dello stesso per tutte le sue linee e portando avanti una politica commerciale finalizzata alla distribuzione controllata anche attraverso il canale retail.