Woolrich+Store+a+Stoccolma+e+nuovo+Corner+a+Parigi
sfilateit
/18000/woolrich-store-a-stoccolma-e-nuovo-corner-a-parigi/amp/
Woolrich+Store+a+Stoccolma+e+nuovo+Corner+a+Parigi
sfilateit
/18000/woolrich-store-a-stoccolma-e-nuovo-corner-a-parigi/amp/

Woolrich Store a Stoccolma e nuovo Corner a Parigi

WP Lavori in Corso prosegue nello sviluppo della strategia retail nel territorio europeo,  spostando la sua attenzione nel mercato scandinavo, e precisamente nel centro di Stoccolma, e francese, con l’apertura del primo Woolrich corner europeo.
Lo sviluppo retail sia a livello di flagship stores che di corner sarà uno dei pilastri della strategia di crescita del brand, con sviluppi nel 2010 a livello internazionale anche in USA e Giappone. 

Il nuovo Woolrich Store nascerà nella cornice di Stureplan, storica piazza nel cuore pulsante della città che si affaccia sul Mare del Nord, edificata all’inizio del secolo scorso, e punto di incontro di aristocratici e dame dell’alta società locata, tutt’oggi definita la più importante piazza della città.
Sotto la direzione artistica di Luca Caccioni, art Director di WP, il nuovo Woolrich Store presenterà in modo originale e contemporaneo la tradizione del marchio outdoor più antico al mondo, attraverso la  rivisitazione e il recupero di arredi vintage industriali di provenienza americana ed europea dagli anni ’20 agli anni ’50, scanditi dal segno, delle copertine di libri usate come elemento architettonico ed iconico.
A rafforzare il lato artistico ed immaginifico del marchio le  decorazioni murali eseguite da una giovane artista concettuale,  Lisa Lazzaretti.

Stoccolma avrà il primo Woolrich Store nella penisola scandinava, al quale ne seguiranno altri localizzati nelle più importanti aree  di shopping delle maggiori capitali.

Il department store Bon Marche di Parigi ospiterà invece il primo corner Europeo Woolrich.
Trenta  metri quadrati  dedicati alle collezioni Woolrich uomo e venti dedicati alle collezioni Woolrich donna, in cui viene rappresentato il concept retail di Woolrich.

Obbiettivo di Wp è quello di confermare l’alto posizionamento del marchio con i propri prodotti, rafforzando l’identità dello stesso per tutte le sue linee e portando avanti una politica commerciale finalizzata alla distribuzione controllata anche attraverso il canale retail.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

3 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

6 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

9 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

12 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

15 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

18 ore ago