Sintetico – organico, sport – lusso, urbano – elegante, queste le caratteristiche della nuova collezione uomo di Dirk Bikkembergs, che nasce dallo scontro di universi apparentemente in conflitto tra loro.
La contrapposizione di questi tre binomi dà vita a un sorprendente mix di glamour ed eleganza.
Protagonisti assoluti sono la pelle, la maglia e la pelliccia, lavorati con tecniche di costruzione all’avanguardia rubate al mondo dello sport; il tutto impreziosito da intarsi grafici e colori misti, chiari e scuri, come grigio mélange ghiacciato, verde pino con accenti giallo uovo, cammello, lilla-lavanda e verde smeraldo.
I volumi disegnano forme distanti tra loro. Dal molto ampio al molto stretto, volutamente accostati in uno studiato gioco di contrasti estetici. Contrasti che ritornano anche nella vasta scelta dei materiali: lana naturale, astrakan, vitello, tessuti tecnici, velluto, nylon trasparente e altri ancora.
Novità assoluta, ed emblema di questa contaminatio tra sperimentazione e tradizione, è il cappotto sportivo in pelliccia, che combina grandi zip, termosaldatura e membrane tecniche con la pelliccia di castoro. La rielaborazione di un classico, in chiave Dirk Bikkembergs.
Il guardaroba dell’uomo Dirk Bikkembergs è costruito intorno a contrasti e contrapposizioni: impeccabile, grintoso, metropolitano, ed elegantemente sportivo.
› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…
Queste idee permettono di realizzare dei centrotavola creativi, divertenti e originali. Non avranno rivali durante…
Non è necessario rinunciare a un outfit sofisticato a Natale per paura di sporcarsi durante…