Sintetico – organico, sport – lusso, urbano – elegante, queste le caratteristiche della nuova collezione uomo di Dirk Bikkembergs, che nasce dallo scontro di universi apparentemente in conflitto tra loro.
La contrapposizione di questi tre binomi dà vita a un sorprendente mix di glamour ed eleganza.
Protagonisti assoluti sono la pelle, la maglia e la pelliccia, lavorati con tecniche di costruzione all’avanguardia rubate al mondo dello sport; il tutto impreziosito da intarsi grafici e colori misti, chiari e scuri, come grigio mélange ghiacciato, verde pino con accenti giallo uovo, cammello, lilla-lavanda e verde smeraldo.
I volumi disegnano forme distanti tra loro. Dal molto ampio al molto stretto, volutamente accostati in uno studiato gioco di contrasti estetici. Contrasti che ritornano anche nella vasta scelta dei materiali: lana naturale, astrakan, vitello, tessuti tecnici, velluto, nylon trasparente e altri ancora.
Novità assoluta, ed emblema di questa contaminatio tra sperimentazione e tradizione, è il cappotto sportivo in pelliccia, che combina grandi zip, termosaldatura e membrane tecniche con la pelliccia di castoro. La rielaborazione di un classico, in chiave Dirk Bikkembergs.
Il guardaroba dell’uomo Dirk Bikkembergs è costruito intorno a contrasti e contrapposizioni: impeccabile, grintoso, metropolitano, ed elegantemente sportivo.
› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…