Stile grintoso e accattivante per la collezione autunno inverno 2013/14 di Fracomina Mini.
Il brand valorizza ai massimi livelli il lato romantico e ingenuo di una linea dedicata alle più piccole.
E così capi in lana lavorata a treccia si uniscono a morbidi pizzi e crochet, fili dorati impreziosiscono i tessuti e donano luce agli abiti.
Non mancano poi dettagli fashion per uno stile più audace: denim lavati e trattati, pelle nera, paillettes e fantasie animalier per un look che dona femminilità e ironia ad una collezione che incontra i gusti delle bimbe ma anche delle loro mamme.
Una collezione importante dove vengono sviluppati ben 7 temi, le sette espressioni di un’unica anima fatta di qualità e cura dei dettagli:
Winter Time: sono i capi per la bambina sognatrice e romantica.
In questo mood troviamo capi in lana lavorata a treccia che conferiscono al pacchetto calore e ricercatezza, grazie anche alle applicazioni e alle passamanerie che impreziosiscono molti capi.
Spalmature silver e fantasie all-over che richiamano un cielo stellato accentuano il senso di magia che caratterizza il tema, interamente illuminato dai riflessi argentei e lunari.
Le Parisienne: tema sofisticato e chic, viene rinforzato da qualche elemento punk come la borchia conica tronca gold e i dettagli dark in pelle nera che lo rendono al tempo stesso strong e di carattere.
La fantasia animalier, declinata in toni soft perfetti per le bambine è inoltre un altro elemento che ben sintetizza femminilità e ironia punk.
Moon Dancer: il mondo sognante e segreto delle ballerine di Edgar Degas, rivive nei capi dai toni caldi e romantici che si combinano con lane lavorate a treccia e intarsiate, pizzi e crochet.
Le felpe sono impreziosite da fili dorati, inserti in tessuto ricamato in filo e paillettes luccicanti. La cura e la ricercatezza del dettaglio valorizzano il denim donando ai capi nuove sfumature ed originali disegni.
Canadian Style: protagonista assoluto di questo tema è il denim. Felpe, camicie in chambray e check nei toni dei grigi e del viola vengono rallegrati da un tocco di giallo ocra.
Il denim diventa più divertente attraverso inserti in pizzo e pelle color cuoio. Ai capi in denim vengono abbinati giubbini in lana grossa che si presentano con la stessa importanza e ricchezza dei capi spalla.
British Punk: per le bambine più audaci un mood ispirato allo stile punk degli anni ’80 dove ritroviamo denim spalmati, pelle nera sdrammatizzata da pizzi e a volte evidenziata nei giubbini.
I capi in lana sono arricchiti da paillettes ton sur ton che si intrecciano al filato, dove il pure black si contrappone al vivace color “cherry”, alternando così ironia e “pure fashion”.
Wild Spirit: uno stile per una bimba irriverente, dove i capi si rifanno a un unico soggetto, la natura.
Disegni jaquard per la maglieria e grafiche a tema enfatizzano uno spirito ribelle. Capi impreziositi da spalmature e paillettes si combinano ad abiti dall’aspetto talvolta vintage e talvolta impeccabile.
Funny College: capi divertenti per bimbe vivaci e fashion, al centro il mondo della scuola ispirato allo stile college americano in cui predominano il lilla, l’argento e il grigio.
“Stars and stripes” vengono reinventate in una nuova palette di toni non convenzionali, dove la felpa si trasforma e si reinventa, e dove la parola d’ordine è “comfort is cool”.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…