Con l’obiettivo di valorizzare la dimensione « servizi» offerti ai visitatori, il SILMO, Mondiale dell’Ottica, attua diverse azioni 100% utili, 100% innovative. Il « Workshop Merchansiding », da scoprire rientra tra queste azioni.
Destinata a tutti gli ottici alla ricerca di nuove idee d’allestimento, questa prima edizione del Workshop Silmo incentra le sue riflessioni concrete sulla vetrina. Diventata un vero e proprio media, uno strumento di crescita delle vendite, questa « finestra » sul punto di vendita gioca un importante potere d’attrazione per catturare lo sguardo dei clienti e stimolare l’acquisto.
Su uno spazio aperto situato al centro della fiera e con una presentazione dinamica e chiara, il Workshop Merchandising presenta idee d’allestimento di vetrine che possono ispirare su tematiche portanti. Esso propone degli scambi « in diretta » con vetrinisti e professionisti del merchandising. L’idea è quella di fornire risposte operative e soluzioni concrete agli ottici che lo desiderano.
Per assicurare un servizio su misura e adatto ad ogni caso, l’ottico è invitato semplicemente ad iscriversi su www.silmoparis.com per beneficiare gratuitamente di una preziosa consulenza durante i quattro giorni della fiera. Un vero e proprio « display coaching » immaginato con uno spirito ludico e interattivo per gestire tutti i trucchi e le astuzie di una vetrina performante e attraente.
Questo evento inedito è collegato alla 16a edizione dei Cahiers du Silmo, disponibile in fiera, un numero speciale interamente dedicato a questo soggetto di primo piano.
Appuntamento al SILMO a Parigi dal 17 al 20 settembre !