Nella collezione pre-fall 2013/14 di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon giocano con le ruches nelle collezioni Jungle Jap degli anni settanta, flirtano con le delicate linee sinuose delle giacche, delle gonne e dei top.
Le stampe di collezione, quasi celestiali grazie all’introduzione di motivi dipinti a mano di nuvole che si tuffano in un tramonto dai toni rossastri e lampi di luce, abbinati a disegni di composizioni floreali, tigri a due teste e squame di drago, si declinano senza fatica nei colori basici del paprika, del blu pastello e del rosa.
I dettagli e la sartoria soprattutto nelle giacche e nei cappotti a scialle hanno allacciature nascoste, mentre le linee grafiche rimandano la mente ai piloti che volano nel cielo.
Gli abiti trompe l’oeuil dai morbidi strati, i voluminosi top a contrasto abbinati ai pantaloni sartoriali a sigaretta a vita alta, insieme alle gonne svasate, sottolineano l’allure femminile di questa collezione.
I tessuti delicati di raso duchesse trapuntato giocano armoniosamente con le lane granulose, il neoprene, il denim stampato e lo shearling.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…