Miu Miu inaugura questo mese il secondo flagship store a Singapore, situato nello shopping mall ION, meta più esclusiva del paese per lo shopping di lusso.
Il negozio progettato da Roberto Baciocchi si estende su un unico piano, su una superficie totale di 250 metri quadrati. La facciata si apre sul viale principale del mall e ha un’originale superficie curva ricoperta di damasco dorato retroilluminato e vetro, nell’inconfondibile stile Miu Miu, e presenta due imponenti ingressi simmetricamente fiancheggiati da vetrine.
All’interno, un unico spazio di pianta poligonale ospita le collezioni donna di abbigliamento, accessori, borse e calzature. Due colonne ottagonali ricoperte di damasco dorato e vetro dividono lo spazio, creando percorsi che offrono una presentazione più intima del prodotto. In linea con l’immagine dei negozi Miu Miu nel mondo, le pareti, i soffitti e le sedute sono anch’essi rivestiti di damasco dorato mentre lo stesso tessuto con vetro e borchie di ottone lucido si ritrovano sui banconi e sui tavoli espositivi al centro della boutique. L’abbigliamento è prevalentemente esposto su stand di ottone lucido.
In una nicchia rivestita di specchi sulla parete di fondo del negozio è ricavato uno spazio dedicato alle calzature, mentre una piccola zona salotto accoglie tavolini, poltrone e divani per creare un ambiente intimo e femminile.
Campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2023: Moda in Movimento
L’adv Autunno/Inverno 2023 di Miu Miu, con Emma Corrin, Mia Goth e altre modelle. Un’unione di moda, lusso e tendenze uniche