L%26%238217%3Buomo+di+Ring
sfilateit
/18267/luomo-di-ring/amp/

Linee minimal e ricercate e forme dal rigore concettuale, Ring propone una collezione dove il denim è sempre presente e soddisfa anche i più esigenti con lavaggi esclusivi, guardaroba ideale di un uomo anticonvenzionale e sofisticato.
Viaggiando fra le capitali della moda e dell’arte alla ricerca di un’eleganza informale ma decisa Ring concentra la propria attenzione sui tessuti, proponendo camicie in cotone lavato con particolari a contrasto, felpe in cotone lucido e maglieria in cashmere e seta spruzzata.
Infinita la cura dei dettagli: un delicato gros grain intorno alle asole di una camicia, una righina a contrasto, la leggera piacevolezza di un giubbino motorcycle in nappa lavata, una felpa oversize girata al contrario, o una t-shirt che svela un’anima di composizioni ricercate, il jersey mescolato al raso di seta alla seta e al cotone popeline. Come sempre è presente il denim, declinato in diversi lavaggi: grigio, blu, bianco, nero, e trattamenti: sporcato, resinato, overdyed. Il denim, capo moda per eccellenza, con una lunga zip intorno alla vita. Personalizzabile, con applicazioni sulla tasca di placche in argento termofissate firmate goti, numerate e in edizione limitata, dalla texture materica e preziosa. Tra i colori dominano il nero, il bianco e il grigio. Capospalla dal taglio rigoroso e dal fitting slim come il cappotto con sciarpa applicata in cotone pettinato e cashmere, disponibileee anche nella versione gilet. e i giubbini icamoscioco resinato.
Pantaloni senza passanti e t-shirt in cotone superfino oversize da sovrapporre l’una all’altra. Giacche gessate dall’inconfondibile eleganza italiana, imbevuta però di un’internazionalità che sfugge a qualsiasi classificazione di stile e genere. Spiccano i capi in lana ribollita, che formano completi inusuali per un uomo raffinato che ama differenziarsi.
Fra gli accessori si distinguono manicotti, ampi colli e cappellini in cashmere, papillon in lana cotta e cravatte in lana cotta con placche d’argento.
Un lusso senza fronzoli, che ama togliere piuttosto che aggiungere, semplificando ma arricchendosi a tempo stesso di particolari non gridati, per una preziosità ricercata.
Una collezione completa di tutti gli items dell’uomo contemporaneo, che sa giocare con la moda ma da dell’understatement la sua forza.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

“Emily in Paris 4”, in arrivo la seconda parte: nei prossimi episodi vedremo una borsa che ci ruberà il cuore

"Emily in Paris" sta per tornare sugli schermi con la seconda parte della quarta stagione:…

6 ore ago

Matrimonio da favola per la damigella d’onore di Letizia di Spagna: Victoria López-Quesada si sposa con un abito dall’eleganza senza tempo

Victoria López-Quesada, 20 anni fa damigella d'onore di Letizia di Spagna, si è sposata con…

1 giorno ago

Ralph Lauren e la sfilata nello scenario degli Hamptons: la passerella è illuminata da Naomi Campbell

Ralph Lauren ha aperto le danze della New York Fashion Week Spring Summer nello splendido…

1 giorno ago

Lady Gaga catalizza i riflettori al Festival del cinema di Venezia: il look scenografico firmato Dior lascia senza fiato

Lady Gaga ha catalizzato i riflettori sul red carpet dell'81esima edizione del Festival del Cinema…

1 giorno ago

Mina debutta nella moda: la collaborazione speciale tra la cantante intramontabile e Balenciaga, i dettagli

Mina è pronta non solo a tornare sulla scena musica, essendo prossima al lancio di…

1 giorno ago

Georgina Rodriguez illumina la Laguna: sul tappeto rosso del Festival di Venezia sfoggia un look total white mozzafiato

Georgina Rodriguez è approdata a Venezia in occasione del Festival del cinema, scegliendo per l'occasione…

3 giorni ago