Lorenz%3A+collezione+Aquitania
sfilateit
/18277/lorenz-collezione-aquitania/amp/
Lorenz%3A+collezione+Aquitania
sfilateit
/18277/lorenz-collezione-aquitania/amp/

Lorenz: collezione Aquitania

Si ispira al mondo della nautica la nuova collezione Aquitania di Lorenz disegnata da Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design, studio che da anni firma la produzione dei celebri cantieri navali Riva.
Un progetto unico in cui LORENZ ha chiesto ai celebri designer di “mettersi in gioco” disegnando un prodotto che esulasse completamente dalla loro attività principale: un orologio con chiari riferimenti al mare ed alla nautica.

Officina Italiana Design ha accettato con entusiasmo la sfida professionale ed il risultato è un orologio unico sia nelle forme sia nella cura dei dettagli.

I modelli della nuova collezione Aquitania hanno linee attuali, morbide ed essenziali che danno vita a costruzioni nuove come:

La svasatura della cassa verso l’interno è stata pensata per rendere l’orologio più leggero nell’aspetto, ed offrire una minore superficie di appoggio sul polso facilitandone la traspirazione e l’evaporazione dell’acqua nei periodi più caldi. Le anse della cassa hanno inserti  in tek o smalto a ricordare la coperta o lo scafo di un’imbarcazione.

La costruzione “a tartaruga” del fondello in acciaio.

La corona rettangolare che ricorda alcuni elementi nautici, o ancora la placca in alluminio satinato che incornicia il contatore cronografico posizionato al 9.

I quadranti sono volutamente opachi per non riflettere la luce solare. Le lancette e la grafica sono volutamente leggere ed ariose come gli interni di uno yacht.

Il bracciale è stato studiato insolitamente stretto per somigliare maggiormente ad un cinturino tecnico e non creare intralcio nelle manovre in coperta. Una delle versioni presenta inoltre gli stessi inserti in smalto della cassa, dettaglio che aggiunge un tocco più ricercato alla tecnicità.

Il cinturino è in pelle gommata così da risultare impermeabile

Grintosi e affidabili, i nuovi modelli della collezione Aquitania sono stati disegnati per gli amanti del mare e della nautica, ma si adattano perfettamente anche ad uno stile metropolitano più contemporaneo.

Redazione

Recent Posts

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

2 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

5 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

14 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

17 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

20 ore ago

Regali last-minute: i migliori profumi low cost per fare un figurone

Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…

23 ore ago