Milano 10 settembre 2009. Un appuntamento unico nel suo genere attende i beauty addicted e tutti i milanesi nel beauty store Sephora di via dante 14 , dove Moda e Bellezza, nel cui dna è rintracciabile la medesima tensione estetica, si fonderanno interpretando in chiave contemporanea il tema eterno dell’aria, tratteggiato attraverso le tappe di un’ innovativa esperienza di shopping plurisensoriale.
Ricerca ed innovazione, da sempre basi della filosofia “avancer en beautè”, hanno spinto il colosso della distribuzione cosmetica a farsi costante promotore dei “linguaggi estetici contemporanei” e proprio in quest’ottica la Vogue Fashion’s Night out del 10 settembre assume una valenza di rilievo.
L’obbiettivo è quello di trasformare il beauty store Sephora in uno spazio di scoperta, dove non si va solo per acquistare prodotti introvabili altrove ma anche per il piacere di sperimentare nuove esperienze estetiche che si coniugano con arte, moda e design.
Fil rouge: l’Aria. Aria come leggerezza. Come istanza dell’anima. Come il nuovo profumo femminile di Issey Miyake che vedrà il suo battesimo al pubblico proprio in questa occasione. Lo stilista giapponese si ispira all’aria per creare la sua nuova fragranza : per Miyake l’odore sta al profumo come l’aria sta alla vita. Il suo elemento più essenziale. Il più magico poiché rimane invisibile e intangibile. «A scent by issey miyake» è un profumo verde, floreale e legnoso. Una nuova freschezza che si esprime attraverso una scia verde e moderna. Un profumo ottimista e femminile, un’emozione come un soffio vitale che arriva dal cuore della natura, semplice come l’aria che sa di buono.
Aria come leggerezza anche nelle installazioni di due fashion designer emergenti attentamente selezionati da Sephora come portavoce della New Wave creativa della moda italiana: Silvio Betterelli e Claudia Liberato per Pepoli.
Silvio Betterelli 29 anni, sardo, vincitore del premio menzione speciale al concorso Who’s on Next nel 2008, realizzerà “Origami d’aria”, un’installazione fluttuante di abiti couture e in esclusiva per Sephora Vogue Night Fashion’s out metterà in vendita 50 t-shirt in limited edition arricchite con applicazioni origami.
Per l’evento Pepoli, marchio neonato tecno-retrò, creato da un team di ragazze under trenta proporrà una special edition di bijoux “Bubble air”, pezzi unici creati per richiamare l’eterno e giocoso incontro delle bolle di sapone con il loro insostituibile elemento: l’aria.
Per tutta la durata dell’evento Sephora metterà a disposizione gli esclusivi servizi di trucco. Verranno realizzati dai make up artist di Sephora make up da giorno, make up da sera e l’applicazione del nail patch. Inoltre per tutte le donne che amano osare sarà disponibile un make up scenografico ispirato al tema ARIA.
Parte del ricavato della vendita del profumo, delle Tshirt e dei Gioielli verrà devoluto in beneficenza alla città di Milano per l’acquisto di nuovi alberi.
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