Laura Biagiotti Bomboniere al MACEF. La collezione che rappresenta il top di gamma Made in Italy viene svelata il 4 settembre.
Biagiotti Group presenta la seconda collezione Laura Biagiotti Bomboniere al prossimo MACEF (Milano – 4/7 settembre 2009). La linea coniuga lo stile tipico della griffe con le capacità tecniche del gruppo J&J, all’avanguardia nella lavorazione del vetro di Murano e della ceramica di Limoges.
Forme e colori si ispirano ad un mood romantico, sofisticato e prezioso. Tanto bianco e fusioni di metalli pregiati sottolineano l’esclusività della collezione. Bagliori madreperla per pezzi da collezione che riflettono l’eccellenza della griffe e la straordinaria qualità del prodotto Made in Italy.
Ricerca, qualità, design e originalità: sono queste le caratteristiche principali della collezione, realizzata con lavorazioni assolutamente innovative: bande trasparenti e traslucide si alternano nel vetro; colate d’argento e di rame formano una maxi-graniglia in rilievo; incisioni e intarsi ricamano le diverse lavorazione del vetro.
La novità della stagione è l’inserimento della pelle effetto serpente, con spalmature metalliche, nel vetro, mescolando moda e design in oggetti unici. A queste serie si affiancano i motivi tradizionali della griffe, il logo ed il castello, rielaborati in effetti lucidi e opachi, e giocati con morbidi riflessi. Il dècor della stagione è la catena, che si intreccia formando romantici monogrammi su una superficie di preziosa ceramica di Limoges.
La palette punta sul bianco, colore-non-colore prediletto dalla stilista, e su tutte le sfumature dei toni neutri, accostate in combinazioni insolite con i metalli.
“La prima stagione di vendita ha segnato un grande successo della collezione, in controtendenza con la congiuntura negativa dei mercati” , dichiara Lavinia Biagiotti Cigna, Junior Vice President di Biagiotti Group, “il prodotto si è imposto in un settore considerato classico grazie al suo contenuto stilistico altamente innovativo e sperimentale. A questo si aggiunge l’eccellenza dei materiali e delle lavorazioni, interamente Made in Italy. Abbiamo portato per la prima volta nel mondo delle bomboniere un approccio decisamente fashion: spalmature, lavorazioni al laser, profili di pelle e decori tridimensionali si mescolano al vetro di Murano ed alla ceramica di Limoges dando vita ad oggetti unici e sorprendenti, dal gusto romantico e contemporaneo.”
J&J, fondata da Jarno Iacchini nel 1997, è un’azienda giovane e già leader per la vetrofusione di Murano, ed ha sapientemente intrecciato l’antica tecnica vetraria italiana con le più avanzate tecnologie.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…