ARENA E IL PROGETTO DI BUSINESS RETAIL

ARENA E IL PROGETTO DI BUSINESS RETAIL: I MONOMARCA DI ROMA E MILANO.
Al via il progetto di Business Retail di Arena, marchio icona del mondo dello  Sports Water-Wear
Il 18 Luglio a Roma ARENA ha aperto il primo Arena Shop in Italia, presso il centro commerciale “La Romanina”, il primo di un intenso programma di aperture che prevederà 15 punti vendita in Italia nei prossimi 4 anni.

ARENA ha scelto Roma, in concomitanza con l’importante manifestazione dei Mondiali di Nuoto tenutisi dal 18 Luglio al 2 Agosto, come vetrina ideale per presentare il suo primo concept store.
Dopo l’apertura di Roma, ARENA ha aperto il 6 Agosto a Milano il secondo Arena Shop in Italia, presso il centro commerciale “Fiordaliso” (Rozzano, Milano).
Gli Arena Shop sono stati realizzati sulla base del concept ideato dallo studio Robilant Associati  e realizzati da una delle principali Società del settore, Grottini s.r.l. .

Gli store di Roma e Milano si sviluppano su una superficie che va tra i 70 e i 100 mq.
Viene proposto un ambiente fortemente evocativo del mondo dell’acqua e dei suoi elementi, in perfetto equilibrio con componenti hi-tech: pareti laminate ondulate che, grazie all’illuminazione al neon blu diffusa dal fondo, ricordano i colori della piscina e dell’acqua. I pannelli in acciaio retroilluminati nei toni del blu e punti luce strategici, evidenziano il prodotto, creando un’atmosfera di forte appeal. A ricordare lo spirito tecnologico e performante del marchio e il legame con il nuoto da alta competizione, la parte della cassa si propone come un podio, in acciaio con base di appoggio in vetro temperato trasparente e animata da una parete a specchio con il logo ARENA tagliato a laser e retroillumito in azzurro. Le vetrine dello store sono in vetro temperato trasparente  con profilo di metallo verniciato nero e le sedute centrali sono dei comodissimi pouf in pelle con struttura in acciaio a forma di losanga richiamando il logo dell’azienda.

All’interno degli Arena Shop è possibile trovare il meglio delle collezioni Arena con proposte per uomo, donna e bambino: la linea Pool Competition, con costumi  e accessori per il nuoto agonistico e non, la linea Beachwear con costumi e accessori per il mare e la linea Activewear con abbigliamento sportivo.

“Attraverso questo progetto di aperture di Arena Shop vogliamo offrire una shopping experience di forte impatto ai nostri consumatori entrando in contatto diretto con loro. Uno spazio in cui possano respirare i veri valori del brand e scoprire il mondo Arena”, commenta Alessandro Carpignano, DG di Arena Italia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie