Uno stile fresco e giovane per l’uomo Z Zegna.
Una nuova immagine per la prossima primavera estate 2013 che ritroviamo anche nella campagna adv del Brand.
La fine del conformismo, la ricerca di nuovi stili, di nuovi mood e soprattutto di modi di essere che si esprimono nella scelta del vestire.
Il look è originale e audace. Una libertà di spirito che si rispecchia nell’atmosfera utopica delle immagini e si esprime nell’assoluta nonchalance dell’uomo Z Zegna.
Ispirate da un nuovo “state of mind” – “dress to be comfortable” – la collezione e la campagna si abbandonano a una moderna interpretazione della formalità destrutturata.
Dando ampio spazio ai concetti di libertà e leggerezza dell’essere, l’uso attento della luce abbinato a sfondi luminosi riflette le tonalità chiare e le brillanti gradazioni dei vestiti. Il risultato è un ritratto trascendentale dello stile contemporaneo che è confortevole e rassicurante; energizzato ma mai aggressivo.
E così come la collezione fa uso del cotone Solaro e della lana che richiamano le collezioni del Lanificio Zegna degli anni 60, la campagna gioca su un atteggiamento minimalista per enfatizzare una consapevole sicurezza.
L’impatto? E’ spensierato, giovane e ottimista – in perfetto stile Z Zegna.