Marith%C3%A8%2BFran%C3%A7ois+Girbaud++al+SALON+PRET-A-PORTER+%E2%80%93+SO+ETHIC
sfilateit
/18367/marithefrancois-girbaud-partecipa-so-ethic/amp/

Marithè+François Girbaud al SALON PRET-A-PORTER – SO ETHIC

Marithè+François Girbaud partecipa all’evento SALON PRET-A-PORTER – SO ETHIC, alle porte di Versailles (hall 7, livello 1, settore SE1.01) da Venerdì 4 Settembre a Lunedì 7 Settembre 2009.

Il brand francese prende la parola su un argomento a lui particolarmente caro come l’ecologia mostrando la sua nuova tela Armalith lavorata al laser e presentando la nuova tecnologia WattWash per trattare il denim. Questa particolare tecnologia prevede infatti l’uso della luce (il laser) per invecchiare il denim, con un risparmio d’acqua pari sino al 97,5% .

L’ARMALITH® è un denim molto resistente, dall’aspetto tradizionale. Questo materiale nasce infatti come un melange brevettato di cotone all’esterno e un’anima di polietilene dall’alto peso molecolare, più resistente delle fibre di aramide e carbone. Come un vero e proprio composto, a seconda della scelta delle fibre di rinforzo e della matrice, la resistenza del materiale può essere modificata.
L’inventiva, la tecnologia e l’entusiasmo di Esquad (brand francese che ha lanciato questo particolare denim) per l’Armalith ha attratto e spinto François Girbaud a creare alcuni modelli per il brand e a testare il laser sulla tela rafforzata.

Redazione

Recent Posts

Da quando mi vesto così l’ansia è sparita: tre alternative per ritrovare subito il buonumore

L'ansia si può combattere anche grazie alla moda. Queste tre alternative sono un vero portento…

27 minuti ago

Grandi, vistosi e colorati: gli occhiali da sole più trendy della stagione

Occhiali da sole vistosi, montature audaci e lenti dai colori accesi: la primavera 2025 porta…

3 ore ago

Passione polo: le abbini con tutto, ma in queste 6 versioni sono perfette

Quando arriva la primavera, senti anche tu quel bisogno di rinnovare il guardaroba? E magari…

4 ore ago

Ho visto le fragole al supermercato, non ho resistito: faccio il mio budino cremoso e non sono più triste

Con le prime fragole della primavera io faccio sempre il budino fresco e super cremoso:…

7 ore ago

Addio lampade, con questo prodotto mandi via dal viso il pallore in un attimo ed è anche idratante

La primavera sta bussando alle porte: ho scoperto un prodotto che illumina e idrata contemporaneamente…

10 ore ago

3 tendenze di primavera per arredare casa: l’ultima ti piacerà così tanto che smonterai subito il tuo salotto

Il salotto è il cuore pulsante della casa e con queste 3 tendenze di primavera…

18 ore ago