Settembre 2009 – prende il via il piano di rilancio del brand nell’esagono con il GAS store di Marsiglia.
Il 5 settembre con evento inaugurale sabato 12 aprirà le porte il primo monomarca GAS in Francia a Marsiglia, la seconda città del Paese per popolazione, frequentata da numerosi turisti grazie anche alla sua posizione strategica.
Situato al numero 64 di Rue Saint Ferreol, una via pedonale tra le più prestigiose della città in cui sono collocati tutti i brand di maggior rilievo, il negozio di 70 mq disposti su due piani è stato completamente ristrutturato secondo il concept GAS, la concretizzazione di ESSENSUAL, perfetto mix di essenzialità e sensualità, che racchiude e sintetizza la filosofia del brand.
Gli spazi allestiti con le collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna, sono puliti e funzionali. Materiali naturali quali legno, cemento, cuoio, metallo lucido, bronzo e vetro si accostano armoniosamente a materiali innovativi declinati su elementi dalle linee rotondeggianti e flessuose e a superfici dall’aspetto iridescente che richiamano il doppio arcobaleno del logo GAS. Questa suggestiva immagine prende vita nel nuovo store grazie ad alcuni elementi come il banco cassa e l’insegna realizzati in plexiglas dai riverberi iridescenti che riflettono la loro luce colorata sulla Denim Icon, un elemento d’arredo e contenimento fortemente suggestivo plasmato nel metallo rifinito a specchio. Questa unità dalle forme organiche che ricorda le linee sinuose e fortemente materiche della natura, costituisce il cuore del punto vendita sul quale viene esposto il core business di GAS: il jeans.
Il risultato è una perfetta armonia fra le collezioni, l’allestimento dello spazio e la “casa” di GAS, il negozio, il luogo in cui la creatività incontra il consumatore.
L’opening godrà del supporto di una campagna pubblicitaria sulle pensiline degli autobus dell’intera città e sulle più importanti pubblicazioni locali.
Questo importante evento dà il via ad un nuovo e più efficace approccio di GAS al mercato francese, un mercato strategico nel quadro dello sviluppo distributivo in Europa e nell’ottica di un’espansione graduale, razionale e coerente con le strategie dell’azienda.
Dopo la chiusura della filiale di Parigi l’azienda ha deciso di avvalersi del supporto di un’agenzia con cui collabora già da lungo tempo e che rappresenterà il brand nel sud della Francia, a Parigi e nel nord est del Paese. Per le restanti aree è ancora aperta la ricerca di un partner forte e competente, in sintonia con la visione strategica dell’azienda.
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