For.Me Elena Mirò prosegue il suo percorso di crescita. Il nuovo progetto stilistico dedicato alla curvy evolution è nato con l’obiettivo di incontrare sempre più le esigenze di una donna che ama valorizzare le proprie forme e allo stesso tempo sentirsi a proprio agio con le ultime tendenze moda.
Per la sua seconda collezione sulle passerelle di Milano Moda Donna, For.Me Elena Mirò, sviluppa ulteriormente la sua visione glamour e seduttiva della femminilità.
Si comincia con il taglio delle silhouette che esalta in modo deciso la sensualità del corpo.
Una moderna A-line, sviluppata nei cappotti, nelle gonne e negli abiti, aggiunge un “new look” al guardaroba autunno inverno. Protagonista, l’immancabile tubino. Sempre diverso nei tagli e negli abbinamenti, ma deciso portavoce dello spirito “body conscious” di For.Me.
Cromie calde e intense fanno da sfondo a decori massimalisti e ad applicazioni luxury.
La palette colori parte dalle nuance essenziali del bianco, del nero e del grigio, per accendersi con i toni tipici della selleria italiana: cuoio, camel, un tocco di tangerine e un deciso e spavaldo rosso amaranto, protagonista della collezione.
I tessuti lucidi, mikado, satin di lana e seta si mescolano a tessuti decisamente densi e materici, come il bouclé di mohair. I cappotti di lana dalla lavorazione orsetto e jacquard bianco/nero sono impreziositi da intrecci manuali di volpe bicolore. Animal prints su chiffon di seta e su ponyskin, su jacquard o ricamate, portano avanti un discorso decorativo dalla raffinata sensualità.
› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14