L’autunno inverno 2013/14 di Sergio Rossi è una vera e propria esaltazione della scarpa come elemento architettonico.
Francesco Russo, direttore creativo del brand, dedica un vero tributo al celebre architetto spagnolo, Santiago Calatrava, che con le sue opere ha combinato la concezione visuale dell’architettura con i principi dell’ingegneria.
I colori sono quelli del nero, del bianco e del nudo. La scelta dei materiali come il pitone, oltre ai classici camoscio e pelle, è dettata dalla sua tipica texture squadrata che risalta i giochi grafici ed enfatizza le intercapedini geometriche.
La calzatura Sergio Rossi, diventa a tutti gli effetti un micro building dove l’architettura non è da intendersi come un insieme di forme geometriche e quindi costruzioni finite, ma bensì come percorso di realizzazione e di sviluppo di un progetto dove in primo piano troviamo la struttura stessa della scarpa.
Forma e colori lasciano spazio al complesso degli elementi strutturali che prendono il soppravvento in quanto sono, e sempre saranno, ciò che realmente sostiene la struttura finale nella sua interezza.
Cuore della collezione Sergio Rossi è, un modello dal tacco a spillo con gabbia in acciaio incastonata, quasi fosse una pietra preziosa, tra il tacco stesso e la suola.
Gabbia che è sì un dettaglio decorativo ma anche un elemento fortemente funzionale poiché, proprio come le intelaiature metalliche nelle opere architettoniche, sorregge la sottile struttura della scarpa.
Infine metalli come acciao e oro rosa, affini al mondo architettonico, rifiniscono l’atmosfera della collezione.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…