Fiona Cibani ha disegnato la collezione Ports 1961 autunno- inverno 2013, ispirandosi all’eleganza senza tempo di Lee Radziwill. Una donna carismatica avvolta da un’aura che sprigiona modernità e sicurezza grazie al suo stile informale, che esprime classe, audacia e compostezza, ma mai banalità.
Cappotti e maglie oversize sono sovrapposti a lunghe gonne e abiti sopra il ginocchio. Cinture a vita alta sottolineano i fianchi delle silhouette trapezoidali suggerendo una sussurrata sensualità.
La palette si colora di toni ciliegia, castagna, intenso blu cobalto e verde bosco che si contrappongono alle fresche tinte avorio, seppia e carbone. Elemento chiave della collezione è l’inaspettata combinazione di preziosi materiali: Astrakan e pile, panno di cachemire e visone, lana jacquard e nappa. La seta è accoppiata con il neoprene; bluse oversize e gonne sono realizzate a mano con macramé bicolore creando un effetto Damier.
La tenue selezione cromatica viene illuminata da slingback con tacchi a spillo metallici e morbide borse che regalano accenti glamour.
Raffinata e moderna, delicata e lussuosa, la collezione Ports 1961 di Fiona Cibani racchiude lo spirito elegante e intramontabile di Lee Radziwill.
› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…