La collezione “Roxy Heart bambi/bylaura” si ispira ad una versione glamour delle Hawaii anni ’80: cocktails, palme, fiori esotici, pappagalli, collane di fiori…Una collezione che nasce dall’essenza di due stili: esotico e romantico.
Il risultato della collaborazione tra Valérie Thévenot,(storica designer del brand), e Laura Figueras è una capsule collection composta da oltre 30 pezzi ultra leggeri in seta, ma anche in cotone e in sottile jersey.
I due grafismi più rappresentativi della collezione sono stati sviluppati con la collaborazione dell’illustratore spagnolo Sante Rodriguez. Una stampa hawaiiana con fiori esotici mixata a un romantico satin, un’altra con pappagalli caleidoscopici che vanno a formare texture floreali.
Dall’originale stile di Laura Figueras sono nati abiti, top oversize, pantaloni e gonne a vita alta. Un blazer da abbinare al bermuda e ad una giacca in pelle. Le balze dei top dai tagli asimmetrici, ricordano le corolle floreali hawaiiane. La collezione si sviluppa attraverso colorazioni scure come i blu, i grigi, e i neri, intervallati a toni brillanti come il fucsia, il giallo e il corallo.
“Hawaii” è un miniabito in crêpe di seta dalla linea fluida. Stampato con un motivo hawaiiano, orlato da balze assimmetriche, per rendere la figura sofisticata e informale.
La giacca in pelle bianca “Tanaka” è in perfetto stile anni ’50, con tagli assimmetrici e zip, la fodera interna è in cotone stampato a fiori color corallo. Collo alla coreana e impunture a vista.
Il modello “Pi Body” segna il ritorno del body, la scollatura molto profonda e le maniche ampie e ariose. “Oahu” una felpa corallo in pregiato jersey, dalla vita alta avvolgente stretta da un string che si annoda sui fianchi e sottili straps che sottolineano le forme femminili e scattanti.
I pantaloni “Francis Icepick” hanno una forma che rievoca in toto quella degli anni ’80, con vita alta e doppia cintura. Lo short “Magnum”, lavorato a maglia, è ispirato all’omonima serie TV americana, si indossa con il blazer in coordinato, dalle spalle definite e maniche corte. Un trend rubato dal guardaroba maschile.
La linea è completata da accessori must have: sciarpe oversize in voile di seta e cotone, borse bianche imbottite, cinture anni ’80 e sandali con le frange.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…