Luisa+Beccaria+tra+simbolismo+e+sensualit%C3%A0%2C+collezione+donna+A%2FI+13%2F14
sfilateit
/184901/luisa-beccaria-tra-simbolismo-e-sensualita-collezione-donna-ai-13-14/amp/

Luisa Beccaria tra simbolismo e sensualità, collezione donna A/I 13/14

La collezione Auntunno – Inverno 2013/2014 Luisa Beccaria è un sottile gioco di contrasti, in bilico tra simbolismo e sensualità.

Dall’opera pittorica dell’artista Federico Beltrán Masses, che dipinse l’alta società negli anni ’30-‘40, nasce una donna iper femminile e profonda, che Luisa Beccaria reinterpreta in una sintesi di forza, poesia, musica e contemporaneità.

Le forme sono sinuose e scivolate, una donna sirena che ammalia avvolta da pizzi macramè di lana e tulle ricamati in ciniglia. I tagli esaltano la silhouette, assecondano le forme per delineare una femminilità seducente, poetica ma potente.

Anche per il giorno un’ispirazione lunare mantiene colori profondi e talvolta lunghezze importanti, come cappotti nove decimi in tweed intarsiato di pizzi. Il pied de poule bianco e nero si impreziosisce di sottili filigrane d’oro in tailleur e gonne alla caviglia; conflitti di total black e total white per maxi cardigan e tubini affusolati in pizzi di lana posati su tulle stretch; Drappeggi di ampie gonne plissé si animano di stampe arabesque e pois dall’ispirazione decò.

Pizzi panna in jersey spalmati d’oro danno forma a caban con dettagli in tulle, le maglie avorio si accendono con cristalli e gli chemisier giorno conquistano toni notturni.

E quando la sera scende, la donna Luisa Beccaria la illumina: gli abiti si fanno traslucidi e luminescenti, accesi da bagliori d’oro e pizzi metallizzati, fruscii nel crepuscolo anticipano profili di luce di crinoline e di pizzi che si stagliano sul blu.

La palette cromatica dai toni quasi lunari del panna e del bianco si insinua nella ricche tonalità del blu notte, del bluette, del turchese, del verde emerald, dell’acid green sino ad arrivare all’oro. Pennellate di luce artificiale dipanano dall’ombra e si declinano in tutte le sfumature degli “emerald blues” di una notte illuminata dall’oro delle stelle.

› torna al calendario di Milano Moda Donna – Autunno/Inverno 2013/14

Recent Posts

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

5 ore ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

7 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

10 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

11 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

13 ore ago

Come far sparire le vene varicose sulle gambe in modo naturale: tre metodi che funzionano

Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…

14 ore ago