La collezione Anteprima disegnata dalla stilista giapponese Izumi Ogino per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 ha un sapore decisamente dark.
La donna Anteprima gioca con le palette scure, per lo più nero, tortora, blu notte, verde militare, antracite.
I colori vengono sapientemente declinati su diversi modelli: dalle gonne lunghe al modello ruota, dai pantaloni a sigaretta alla longuette, e tornano nei cappotti lunghi con cinturoni, nei gilet, nei guanti lunghi e negli elementi vinilici e metallici.
Tinte scure ma illuminate da bagliori intensi e quasi accecanti che giungono in passerella quasi come un colpo di scena in un racconto noir. Gli abiti si tingono infatti di un rosso che pare quasi laccato e di un avorio luminosissimo.
Le scollature sono profonde, i tagli asimmetrici, le superfici variano dal morbido e fluttuante al rigido e metallico. In tutti i casi, però, non tentano mai di costringere il corpo in forme innaturali. Le silhouettes, quindi, risultano sempre femminili ed iper-eleganti.
In primo piano gli abiti lunghi in pelliccia che avvolgono il corpo con un effetto molto soft che si contrappongono ai modelli dalle trasparenze ammiccanti, ma mai eccessive, per uno stile sempre misurato e chic.
Per la prossima stagione invernale Anteprima sembra inoltre proporre un passpartout: il top, semplice e minimale, da indossare in tutte le occasioni.
Ai piedi troviamo sandali con slanciati tacchi color platino o tronchetti in velluto con plateau, che si abbinano a calze corte e pochettes di plastica intrecciata.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…