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EDIZIONE LIMITATA PER LACOSTE

Per celebrare il 30° anniversario del modello 101. LACOSTE ha lanciato un’edizione limitata a livello mondiale di soli 1.000 esclusivi pezzi numerati.

La leggenda Lacoste nasce a Boston nel 1925 quando René Lacoste, star del tennis degli anni ’20 e ’30, fece una scommessa con il capitano della sua squadra francese di Coppa Davis; se avesse vinto il game successivo, il capitano gli avrebbe regalato una valigia in pelle di alligatore. Un giornalista americano si ricordò di quell’episodio e coniò il soprannome di Lacoste scrivendo: “non ha vinto la valigia, ma ha combattuto come un alligatore”. Di ritorno a casa l’alligatore divenne un coccodrillo; erano nati una leggenda e un logo. Presto Lacoste si distinse per il coccodrillo ricamato sul taschino al petto dei suoi blazer.

Nel 1933 Lacoste decise di avviare la produzione di una maglietta ideale per il tennis, una polo che lui stesso aveva inventato e battezzato 1212. Questo modello rappresentò una vera e propria rivoluzione per l’abbigliamento sportivo e Lacoste scelse di firmarla con il simbolo di un coccodrillo, primo esempio di logo utilizzato sulla parte esterna di un capo di abbigliamento. Oggi il marchio LACOSTE è famoso per la qualità e vanta una tradizione ineguagliabile nel mercato della moda sportiva. Oltre alla tradizionale polo 1212 offre un’intera gamma di prodotti adatti a diversi stili di vita: abbigliamento, calzature, borse e articoli in pelle, occhiali, orologi, complementi d’arredo per la casa, profumi e telefoni cellulari.

Nel 1980, nell’epoca d’oro del tennis, LACOSTE ampliò la gamma di prodotti con il lancio dei suoi primi occhiali. Ispirato alle origini del brand, il primo paio di occhiali da sole “la lunette Lacoste” era una montatura in stile aviator battezzata “101”. LACOSTE 101 si distingueva per l’eccezionale qualità dei materiali e lo stile esclusivo, perfetto interprete dell’eleganza sportiva del brand che lo rese immediatamente un best-seller sia sul campo da gioco che fuori, proprio come la polo 1212, diventata ormai l’icona del brand LACOSTE.
Per celebrare il 30° anniversario del modello 101, LACOSTE ha lanciato un’edizione limitata di 1.000 pezzi.

Oggi come 30 anni fa, il modello 101 si presenta al pubblico come un’icona affascinante e moderna. “Il design è estremamente semplice e naturale, sobrio e universale”, spiega Christophe Pillet, design director di LACOSTE eyewear. “Ha gli stessi ingredienti o, se preferite, lo stesso DNA della polo 1212. Ciò che rende speciali questi prodotti, veri e propri oggetti del desiderio, è il fatto di essere stati realizzati per una funzione particolare, non come puro omaggio alle tendenze o alla moda. Questo è il motivo per cui sono e rimarranno sempre intramontabili e contemporanei”

101 si contraddistingue per il classico doppio ponte, un tratto distintivo dei modelli aviator. Ciò che lo differenzia da quest’ultimo, tuttavia, è la laccatura in verde inserita all’interno della barra che attraversa il nasello, perfetta interpretazione dei due mondi di LACOSTE: sport ed eleganza. “Il modello 101 è molto curato, ben proporzionato, leggero e ampio ma non oversize. All’epoca del suo debutto era venduto con le migliori lenti per occhiali da sole in commercio” – ha dichiarato Pillet. “Abbiamo chiesto al team creativo di ricreare il modello esattamente com’era. L’unica modifica che ci siamo concessi è stato il miglioramento della qualità del logo inciso sulle aste. Per il resto è esattamente com’era e come dovrebbe essere’.

LACOSTE RILANCIA IN EDIZIONE LIMITATA I SUOI OCCHIALI DA SOLE 101 DEL 1980
L’incisività dei dettagli del design anni ’80 è rimasta inalterata:
Stessa forma dei terminali rivestiti che offrono eccezionale tenuta e, garantendo massimo comfort, mantengono stabile la montatura;
Lenti minerali di alta qualità dotate di trattamento antiriflesso e antigraffio per migliorare il contrasto e l’acutezza visiva offrendo maggiore protezione in condizioni di luce intensa.
Anche il marchio attinge i propri tratti distintivi da quell’epoca:
LACOSTE e il logo del coccodrillo stampati in bianco sulla sommità esterna della lente sinistra;
il coccodrillo inciso in prossimità della cerniera di ciascuna astina;
la scritta LACOSTE in grande rilievo all’interno del ponte.

EDIZIONE LIMITATA
All’interno dell’asta destra di questa versione del modello 101 in edizione limitata è inciso un numero di serie che indica la posizione di ogni montatura rispetto ai 1.000 pezzi prodotti. Da questa firma esclusiva i collezionisti potranno immediatamente riconoscersi con orgoglio come i proprietari privilegiati di un importante capitolo della storia di LACOSTE.

LACOSTE RILANCIA IN EDIZIONE LIMITATA I SUOI OCCHIALI DA SOLE 101 DEL 1980

La confezione del modello 101 prodotto in edizione limitata rispecchia la tradizione dell’eleganza sportiva di LACOSTE ed è essa stessa un’esclusiva opera di design. La scatola bianca protegge il suo prezioso contenuto e nel contempo è lo sfondo ideale per valorizzare l’occhiale.  All’interno l’astuccio in morbida gomma verde con armoniosi bordi arrotondati è finito con grandissima cura. Il logo 101 è inciso sull’astuccio e trasmette una sensazione morbida e sportiva al tatto. Il modello 101 è corredato da un esclusivo panno puliscilenti bianco, uno speciale opuscolo che ne documenta la storia e i dettagli del design, oltre ad un Certificato Ufficiale con il numero di serie che garantisce l’appartenenza dell’occhiale all’edizione limitata. 
RIVENDITORI
Il modello LACOSTE 101 sarà disponibile a partire dal mese di dicembre 2009 in alcuni dei migliori negozi del mondo, tra cui, Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra, 10 Corso Como a Milano e Jeffrey a New York.
Visitate il sito www.lacoste101.com per scoprire la storia e le esclusive caratteristiche del design di LACOSTE 101. Sempre sul  sito è possibile visualizzare una cartina mondiale dove, cliccando sul paese di interesse, appare il negozio più vicino  che offre il modello 101.

Redazione

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