La collezione donna di Cristiano Burani per la stagione Autunno/Inverno 2013/14 si porta dietro un concept di decostruzione e ricostruzione (o riassemblaggio) nel quale i tessuti vengono abbinati creando materiali innovativi.
Rendere la tecnologia “couture” attraverso preziosi ricami a mano su basi di Poliuretano trasparente. Ricerca globale partendo da silhouettes da atelier rielaborate attraverso materiali accoppiati a caldo con abbinamenti lucidi-opachi. “Total looks” monocromatici creati con la sovrapposizione irregolare di tessuti antitetici in un effetto di trasparenza e movimento. “Patches” di pelle, pelliccia, lana stretch e seta, per capi unici dall’appeal femminile, concettuale, contemporaneo.
I colori sono della linea classsica a tutto tondo, con Bianco, nero assoluto in sovrapposizioni, nudo, ottanio e gold, su materiali interessanti come velour di lana e cachemire, pizzo effetto rete accoppiato a organza, chiffon di seta, cady “enverse satin” accoppiato a caldo, velluto di seta adesivato e stampato a caldo a effetto tridimensionale, lurex dorato, pelle, inserti cut-out in Swarovski Elements Crystal Rock.
Spazio alle pellicce, artic nutria decolorata, visone intarsiato con motivo geometrico a contrasto, kidasia bicolore, corsetti di weasel lavorato a ruches, accessori in pelle e volpe artic, da associare a borse come la “Marty Bag”, maxi borsa iconica in nappa lucida con profili di frange ricamate. Clutches “limited edition” by Cristiano Burani in patches di pellami diversi con ricami e decori geometrici.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…