CAR SHOE A ROMA: TERZO PUNTO VENDITA PER IL MARCHIO CHE ORA PUNTA ALL’EUROPA E AL FAR EAST.
Car Shoe, l’esclusivo e prestigioso marchio italiano nato nel 1963 con la creazione dell’ormai leggendario mocassino da guida destrutturato, inaugura il suo punto vendita nella centralissima Piazza San Lorenzo in Lucina, salotto della capitale.
Questa apertura rappresenta il terzo monomarca dopo Milano e Capri inaugurati nel biennio 2002-2003, dopo che il marchio è entrato a far parte del Gruppo Prada.
La strategia di sviluppo di Car Shoe, che nel 2008 ha realizzato un fatturato di 34,3 milioni di euro (+33% rispetto ai 25,8 milioni del 2007), prevede a breve termine l’apertura di un altro negozio monomarca in Europa e di uno nel Far East. Il marchio punta a espandere anche la rete del canale wholesale, rappresentato dai distributori indipendenti, grazie alle opportunità di sviluppo offerte dai nuovi mercati emergenti.
Il nuovo spazio progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si trova all’interno di un palazzo del 1600 e il concept architettonico è strettamente legato alla tradizione del marchio rappresentato dall’ormai storica calzatura driving, riprendendo la forte identità e gli elementi dei negozi di Milano e Capri.
L’utilizzo di materiali pregiati come la radica, l’alcantara e la pelle attentamente combinate tra di loro riproduce l’ambientazione di un’auto di lusso in cui ogni dettaglio diviene elegante e sofisticato.
L’ambiente presenta un’area di vendita con ampio spazio espositivo e la presenza di due “light box” in vetro retroilluminato con immagini dei prodotti creano un’atmosfera raffinata ed elegante coerente con lo spirito del marchio fortificandone l’identità.
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