New Goodie Bag: nuova veste e nuovi progetti per la borsa “buona” di Coccinelle creata per i bambini N.P.H. di Haiti.
Couture appeal. Mini drappeggi effetto goffrato, tre modelli diversi per la shopper e una raffinata clutch passepartout: sono i segni particolari della Goodie Bag ultima versione. Pronta ad affrontare una stagione densa di impegni all’insegna della solidarietà, la borsa “etica” di casa Coccinelle torna in una veste completamente nuova: sceglie materiali piacevoli al tatto come il camoscio e il montone ultralight; gioca la carta a sorpresa del tessuto lucido tech&glossy, da portare giorno-e-sera; inserisce tra le note classiche del nero e dell’avana, dell’ardesia e del testa di moro, i riflessi glam dell’iris e del blu notte, del platino e dell’argento.
Ottimi propositi. Dopo aver contribuito alla costruzione della Casa dei Piccoli Angeli, unico centro di riabilitazione sull’isola per bambini disabili, inaugurato il 3 dicembre 2008, continua il rapporto di collaborazione tra Goodie Bag e la Fondazione Francesca Rava – N. P. H. Italia Onlus in favore dei bambini di Haiti. Ambizioso il nuovo obiettivo da raggiungere: parte del ricavato della vendita delle borse andrà a finanziare “Francisville – la città dei mestieri”, un progetto di autosostenibilità per dare un futuro ai tanti ragazzi che escono dall’orfanotrofio e dalle Scuole di strada di N.P.H., organizzazione umanitaria internazionale rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava.
Francisville sta sorgendo a Port au Prince, capitale di Haiti. Il progetto prevede la creazione di scuole professionali, laboratori artigianali e vocazionali, un’officina meccanica e piccole fabbriche.
Debutto in musica. Ancora una volta sarà una serata di gala tutta speciale a tenere a battesimo la collezione Goodie Bag per l’autunno/inverno 2009-10: il prossimo 20 settembre Coccinelle sarà infatti lo sponsor principale del primo concerto alla Scala di Milano della Gustav Mahler Jugendorchester, l’orchestra internazionale di giovani talenti della musica fondata da Claudio Abbado nel 1986. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N. P. H. Italia Onlus.
www.nphitalia.org
Le nuove Goodie Bag saranno disponibili nelle boutique e nei negozi selezionati Coccinelle da fine settembre 2009.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…