Il metallo fuso come lava con accenni di sfumature che sembrano caramellate è il nuovo trend che definisce lo stile di questa primavera 2013. Un tocco speciale di alto impatto che conferisce raffinatezza al minimalismo delle moderne silhouettes.
Attenzione però il rischio di ottenere l’effetto “uovo di Pasqua” esiste, occorre saper scegliere il pezzo giusto e dosare con attenzione questo nuovo input, accolto con entusiasmo e proposto da tutti i designer del pret a porter.
Tra le numerose proposte degli stilisti c’è davvero di che scegliere, basta solo affidarsi al buon senso e non perdere mai di vista la sobrietà: in un outfit un unico pezzo “metallico” sarà sufficiente per essere trendy rimanendo nei confini del “buon gusto”.
Scegliere un accessorio potrebbe essere un approccio soft e facile da portare. Come la cintura a vita alta in pelle specchiata di Dsquared o le zeppe stampate in pitone metallizzato di Diego Dolcini. Ma anche la borsa può essere una perfetta alleata, dalla clutch oro di Jimmy Choo o la mini bag specchiata di Proenza Schouler.
Per chi vuole osare di più, Burberry Prorsum propone il classico trench, ma in tessuto tecno-lurex; mentre Maison Martin Margiela sceglie la giacca sartoriale declinata nei toni metallici del bronzo.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…