I nuovi colori della primavera: a tutto verde!
Acclamato come il nuovo nero, il verde esce dai toni cupi delle collezioni invernali e si rinnova in nuance che ricordano lo smeraldo, la menta o la rinascita dei prati dopo i lunghi mesi passati sotto la neve. Se ancora non avete pensato al vostro guardaroba di primavera, questo è il momento giusto per iniziare a scegliere l’abito o l’accessorio declinato in uno dei colori cult di stagione.
Valentino sceglie il verde per la classica “jumpsuits” da sera in un delicato pizzo floreale. Anche Balenciaga e Gianbattista Valli optano per il verde in stampe floreali: smeraldo per la giacca di Valli, ottanio per l’abito retrò di Balenciaga.
L’americano Peter Pilotto esce dal floreale e usa il verde per la sua stampa geometrica che esalta la gonna “pencil” tagliata a pannelli. Anche gli accessori osano. Lanvin incanta e stupisce con la sua clutch in cristalli verde petrolio ispirata al Grande Gatsby; Jil Sander, pur rimanendo fedele alla sobrietà delle forme, sceglie il verde per dare il benvenuto alla primavera oramai nell’aria.
Ma Charlotte Olympia fa di più, rende onore al verde e alla rinascita della natura con una scarpa che abbraccia letteralmente il piede in un tripudio di foglie color smeraldo. Insomma, che sia un abito, una borsa o una scarpa, va bene tutto… purché sia verde!
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…