Woolrich, diventa sempre più internazionale e con la collezione primavera estate SS 2010 esce dai suoi confini, rafforzando la presenza sul mercato americano e giapponese, e definisce i tre temi di ispirazione del proprio stile:
City Surf interpreta un nuovo fenomeno metropolitano nato a New York City,sulle spiagge del New Jersey, nel quale vengono mixati capi di ispirazione surf ad uno stile urban metropolitano.
Main Maritime racconta la tradizione fishing e boat making tipica della costa del Maine, rivisitata e declinata in chiave contemporanea.
Glamping, nuova tendenza dell’outdoor americano, nasce invece dal connubio tra Glamour e Camping, ed interpreta il tradizionale stile “american camping” in una combinazione di lusso sofisticato, senza tuttavia trascurare i dettagli di funzionalità, praticità e comfort del marchio Woolrich.
Una delle proposte chiave Glamping è la TUCLA JACKET, giacca corta a tre bottoni con collo rotondo avvolgente, mini pocket sopra il polso, toppe “ton sur ton” cucite ai gomiti, tasconi verticali con chiusura regolabile. Dettaglio importante sono i bottoni in osso a contrasto, mentre all’interno una fodera in lino check permette, grazie al suo tessuto particolare, la traspirazione del corpo. Viene presentata nelle varianti colori kaki, verde cactus e nero.
Le novità assolute nelle proposte Woolrich sono due modelli realizzati in morbidissima nappa: Bristol Bomber – giubbotto in stile barracuda con elastico in vita, tasche chiuse da zip trasversali sui fianchi e pocket stile aviatore sul braccio. Realizzato nei colori pietra di luna, blu mezzanotte, e nero estate.
Warren Jacket, un giubbotto corto con cintura che mette in evidenza il punto vita, collo alla coreana e fodera interna in cotone 100%; la palette dei colori si amplia aggiungendo anche il blu avio, marrone e nero intenso,
Una collezione tutta al femminile, che ruba idee e praticità dagli armadi maschili, con particolare attenzione ai dettagli , alla scelta dei colori e dei materiali.