Apre Now Fashion exHibition, aziende selezionate per rispondere con velocita’ alle esigenze dei buyer
30 brand internazionali presentano le collezioni uomo, donna e accessori di pronto programmato
Con le proposte di 30 selezionatissimi brand apre N.O.W fashion exhibition, che inaugura una nuova formula espositiva dedicata alle aziende che presentano collezioni e accessori donna e uomo di pronto programmato per la primavera/estate 2010, riassortimenti e capsule per l’autunno inverno 2009-2010.
Dal 25 al 28 settembre 2009, negli spazi di Fieramilanocity in un grande, ideale showroom, è in mostra una scelta selezionata di collezioni che coniugano contenuto moda, prezzo e qualità. Il concept della manifestazione intende venire incontro alle esigenze dei buyer offrendo, attraverso una strategia fieristica precisa, solo i brand internazionali altamente rappresentativi di questo comparto del sistema moda, permettendo di ottimizzare il tempo a loro disposizione proprio all’interno del calendario della settimana della moda milanese fitto di appuntamenti.
“N.O.W fashion exhibition – afferma Massimiliano Bizzi, presidente di M.seventy – nasce con una identità ben definita all’interno del palcoscenico della moda milanese, punto di riferimento internazionale del fashion system. Abbiamo ideato una nuova e precisa strategia fieristica che coinvolge esclusivamente aziende vocate al rinnovamento, non solo nel prodotto, ma anche nella maniera di interfacciarsi e dialogare con il mercato. Questa selezione permetterà ai buyer di poter scegliere in modo veloce le collezioni di aziende con elevata capacità di organizzare riassortimenti, grande capacità di prodotto e buon riscontro di sell out.”
“Il gruppo Fiera Milano – dichiara Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts – intende contribuire alla creazione di un polo di attrazione per la moda capace di essere appealing per il buyer internazionale, stimolandone quindi l’arrivo in città. L’auspicio è che questa collaborazione tra due organizzatori milanesi sia il primo passo verso la creazione di un accordo “alto” tra tutti gli attori del prêt-à-porter italiano. Dobbiamo procedere con accordi che non mortifichino le singole identità ma creino valore aggiunto per il visitatore e quindi per le imprese che ospitiamo, pena la marginalizzazione della piazza milanese.”
N.O.W raccoglie una selezione di marchi di pronto programmato che uniscono contenuto moda, ricerca e servizio con un’offerta di collezioni giovani e capacità di assecondare e seguire le esigenze del cliente. La manifestazione rappresenta una scelta moderna rispetto ai bisogni dei buyer, sia in rapporto al prezzo/qualità sia in rapporto al mercato. Le aziende presenti sono state scelte per la loro capacità di realizzare collezioni con una forte componente di ricerca stilistica che viene fatta sul prodotto e che rappresenta il vero elemento distintivo dei brand selezionati oltre alla naturale evoluzione a cui sempre di più le aziende di questo settore si devono orientare. Tempistica e ricerca stilistica rappresentano dunque l’elemento vincente di questa nuova formula espositiva.
Proprio l’innovazione della formula espositiva si rispecchia anche nel layout ideato, creato e realizzato da M.seventy. Lungo un grande corridoio in cemento, allestito con un’enorme tenda in pvc nero sono ritagliati gli ingressi ai singoli stand poi chiusi con porte recuperate da vecchi cascinali e illuminati attraverso un grande progetto luce come elemento di valorizzazione dello spazio. L’insieme intende dare l’impressione di un enorme showroom trascendendo l’allestimento fieristico tradizionale.
“Come in tutti i miei progetti – commenta Massimiliano Bizzi – credo che lo spazio sia fondamentale per creare la giusta atmosfera al contenuto del salone stesso e proprio la natura di N.O.W ha ispirato questo concept innovativo e underground come elemento di ulteriore valorizzazione.”
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