Sono sottili silhouette di grazia e poesia vestite di luce, aria, colore di cielo, acqua, liane, intrecci vegetali, arborei, reti soffuse, nodi d’amore, squame di sirena, conchiglie cangianti, foglie tremanti di rugiada, trasparenze che rimandano per forma e colore al cuore felice, leggero, impalpabile, contemporaneo, positivo, appagato e sereno della collezione estate 2010 di Missoni.
Ci sono donne speciali che compaiono all’improvviso e sono apparizioni, folgorazioni, meteore, flash, stelle cadenti, notti di luna piena, aureolate di magia e bellezza attraversano il tempo, i segni e la moda per approdare al mito.
Donne che volano e affrontano, novelle Isadora Douncan, la vita a passo di danza al suono di una segreta musica interiore. Idoli contemporanei, dee del proprio destino, avventurose, coraggiose, trasformano i sogni in realtĂ , collezionano sentimenti e memorie e fanno della leggerezza una virtĂą.
L’apparente semplicità di costruzione enfatizza la ricchezza delle materie. Reti svuotate e ricamate, origami di maglia tridimensionali, pizzi, merletti, nodi e trafori, doppie frange fermate sono souvenir di tutto l’immaginario Missoni.
Forme super slim, accostate, sensuali, femminili, arricciate, sovrapposte, velate da spolverini impalpabili.
Arrotolate al collo, lunghe catene lavorate con nastri di maglia colorati.
Mostra i suoi gioielli quotidiani sui social e scoppia la polemica: quanto è realistico definire…
Alessia Marcuzzi lancia una borsa a mezza luna che ricorda i modelli iconici di Prada,…
Golosissimi muffin al gusto carbonara, l'idea per l'antipasto di Pasqua e Pasquetta che potrebbe conquistarvi…
La bella Marina De Ioannon svela di cosa non può più fare a meno e…
Leroy Merlin lancia la linea Gaia Naterial ed è subito giardino chic: con queste proposte…
Non solo tute e sneakers, ma anche molto altro: con i consigli degli esperti, il…