Durante questo Salone Internazionale del Mobile, prosegue il legame tra Sergio Rossi e il mondo dell’arte e del design, con la nuova collaborazione con la designer Gabriella Crespi attraverso una mostra a Palazzo Crespi
Gabriella Crespi, artista, designer e scultrice, ha saputo comunicare nei due decenni di attività, negli anni Sessanta e Settanta, il suo stile fortemente italiano ed innovativo.
Questa special edition di calzature, la prima disegnata dal nuovo Collection and Design Director Angelo Ruggeri, si ispira ai suoi mobili, pezzi unici e vere e proprie opere d’arte.
Legno, metallo, pietre e lacche sono i materiali che compongono i mobili e oggetti di Gabriella Crespi a cui Sergio Rossi si è ispirato per la creazione di queste calzature che saranno vendute in special edition a partire da dicembre 2013.
Sergio Rossi dà così vita ad una linea di scarpe-scultura dal design unico, pur mantenendo le caratteristiche di stile ed eleganza che da sempre hanno caratterizzato il brand di San Mauro Pascoli.
La collezione-tributo è composta da dieci modelli.
Una prima parte si ispira al mondo delle lacche, dei plurimi e delle lune, icone di stile di Gabriella Crespi.
Qui dominano forme e silhouette curvilinee caratterizzate da moduli cromatici contrastanti, fedeli alle opere di Gabriella Crespi dove il rosso, il bianco e il nero vengono accostati a metallici ottone e acciaio.
Il modello più rappresentativo di questa prima parte è l’iconica pump Sergio Rossi, qui rivisitata con giochi di trasparenze, pellami metallici, lacche e vernice, creando così un chiaro richiamo al celebre tavolo Yang Yin.
La seconda parte della collezione legata al mondo della gioielleria, vuole celebrare tutto il talento creativo e originale della designer, dando vita a vere e proprie scarpe-scultura, fusione perfetta tra la raffinata artigianalità del brand e il talento visionario di Gabriella Crespi.
Il fil rouge di questi modelli Sergio Rossi è la filigrana, tecnica cara all’artista.
Il tacco delle scarpe è un chiaro richiamo ai celebri candelabri Gocce Oro, così ricoperto da una colata dorata. Gli strati di pelle laminata, invece, avvolgono tutto il piede, ricreando così l’effetto di preziosità dei gioielli.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…