SI+SPENGONO+LE+LUCI++DI+MILANO+MODA+DONNA
sfilateit
/18823/si-spengono-le-luci-di-milano-moda-donna/amp/

SI SPENGONO LE LUCI DI MILANO MODA DONNA

SI SPENGONO LE LUCI  DI MILANO MODA DONNA .Ultimo giorno dedicato ai New Upcoming Designers stranieri  .

Si chiude oggi l’edizione settembrina di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni della Primavera/Estate 2010. La settimana della moda milanese ha visto la presentazione di 210 collezioni: 97 sfilate per 89 marchi, 93 presentazioni e 42 presentazioni su appuntamento negli showroom.

Il primo giorno si conferma ormai appuntamento fisso con le sfilate dei giovani selezionati da CNMI, che continua a promuovere la nuova generazione di stilisti tramite l’Incubatore della Moda. La settimana è proseguita poi con le proposte sempre innovative e ricercate dei migliori stilisti del panorama italiano ed estero, che hanno confermato ancora una volta Milano come la capitale indiscussa del pret-à-porter alto. L’ultimo giorno invece Camera Nazionale della Moda Italiana ha deciso di dedicarlo ai giovani talenti emergenti provenienti da Russia, Colombia, India e Pakistan, che hanno sfilato per la prima volta a Milano.

Grande affluenza al centro sfilate di via Gattamelata che, come ogni anno, ha offerto agli operatori un ambiente accogliente molto apprezzato. CNMI è grata agli sponsor Canon, DHL, Lectra, Mercedes Benz e Class Editori che, grazie alla loro partecipazione attiva, hanno reso disponibili servizi utili e professionali riconosciuti da tutti, anche in confronto agli altri eventi internazionali

Ogni giorno migliaia di visitatori, buyer e media provenienti da tutto il mondo hanno potuto apprezzare le collezioni della primavera/estate 2010. Oltre 10.000 gli operatori giunti in città per assistere alla manifestazione; a questi si aggiungono oltre 1500 giornalisti, di cui più della metà provenienti da una quarantina di paesi stranieri.

‘‘La sorpresa positiva è che questa settimana è andata molto bene – commenta il Presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli – nonostante alcuni timori della vigilia legati alla situazione economica generale. Ciò sicuramente grazie alla bravura consolidata dei nostri stilisti che, in questo momento difficile, hanno investito a tutto campo oltre che nelle collezioni anche nelle modalità di presentazione. Un’importante conferma inoltre è arrivata da parte sia dei giovani dell’Incubatore della Moda sia da alcuni designer stranieri che hanno consentito di chiudere la manifestazione in un clima estremamente positivo. ‘

Redazione

Recent Posts

Zara firma il capo immancabile nel guardaroba di Primavera: adatto ad ogni occasione e costa pochissimo

Zara colpisce in pieno il bersaglio con un altro "must have" per la prossima Primavera:…

1 ora ago

Profumi che separano: 5 fragranze che possono diventare un problema per il partner

Pensiamo sempre ai profumi che conquistano, ma cosa succede quando una fragranza allontana il partner?…

3 ore ago

Temevo che il mio gatto distruggesse anche il nuovo divano, da quando ho scoperto questo non si avvicina più

Questi rimedi sono in grado di proteggere il divano dai graffi del proprio gatto. Sono…

4 ore ago

Le sneakers più attese della stagione in collaborazione con Balenciaga: quando usciranno, dove comprarle e a che prezzo

Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…

6 ore ago

Vestirsi a cipolla: 7 errori imperdonabili che rendono il look poco armonioso

La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…

8 ore ago

Con il prosciutto ci faccio un primo da urlo: l’ho servito a pranzo e tutti si sono leccati i baffi

Basta un po' di prosciutto per realizzare un primo squisito. Tutti gli ospiti ne resteranno…

10 ore ago