Shazam+scommette+sulla+moda+e+svela+il+brand+con+un+click
sfilateit
/188726/shazam-scommette-sulla-moda-e-svela-il-brand-con-un-click/amp/
Shazam+scommette+sulla+moda+e+svela+il+brand+con+un+click
sfilateit
/188726/shazam-scommette-sulla-moda-e-svela-il-brand-con-un-click/amp/

Shazam scommette sulla moda e svela il brand con un click

Se qualche decennio fa ve lo avessero raccontato non ci avreste creduto, ma è così.
Shazam
, l’applicazione per telefonini in grado di riconoscere una canzone grazie a poche note, promette di stupire ancora una volta allargando le sue funzioni al mondo della moda.

Il celebre software che già spopola tra gli amanti della musica e della tecnologia oggi si arricchisce di una nuova funzione, che permetterà ai suoi utenti di risalire a marca e modello dei capi di abbigliamento indossati durante i programmi televisivi.

La nuova funzionalità sembra davvero incredibile, eppure il principio che la anima non è diverso da quello che le ha permesso fino a ora di conquistare i suoi numerosi utenti.

Andrew Fischer, creatore dell’amata app, spiega che presto sarà possibile sfiorare lo schermo del proprio smartphone durante un programma tv perché Shazam ne capti i contenuti, riconducendoli a un immenso database che ne permetterà il riconoscimento.

Con il semplice tocco al momento giusto, insomma, si aprirà un mondo di informazioni supplementari legati alla trasmissione televisiva, alla musica trasmessa, ai nomi dei protagonisti e addirittura agli abiti e agli accessori indossati dalle star.

Difficile rimanere tiepidi davanti a innovazioni simili, che fanno intuire grandi cambiamenti nel modo di concepire la televisione, permettendo attraverso l’interazione immediata un grosso coinvolgimento del pubblico.

La nuova funzionalità di Shazam attende di essere immessa sul mercato mondiale dopo un periodo di prova, organizzato grazie al supporto di alcuni canali inglesi.

Le grosse potenzialità che manifesta, tuttavia, lasciano capire che non ci vorrà molto perché conquisti il cuore di una nuova fetta di pubblico.

L’innovativa applicazione concepita dal team di Fisher, infatti, piacerà di sicuro alle amanti della moda, ma soprattutto costituirà una rivoluzionaria occasione per il settore del marketing.

Impossibile non accorgersi della portata innovatrice che assumerà l’applicazione grazie a questi recenti cambiamenti, riducendo un mercato enorme e variegato come quello della moda alla portata di un dito.

Redazione

Recent Posts

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

1 ora ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

4 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

7 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

16 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

19 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

22 ore ago