Shazam+scommette+sulla+moda+e+svela+il+brand+con+un+click
sfilateit
/188726/shazam-scommette-sulla-moda-e-svela-il-brand-con-un-click/amp/

Shazam scommette sulla moda e svela il brand con un click

Se qualche decennio fa ve lo avessero raccontato non ci avreste creduto, ma è così.

Shazam, l’applicazione per telefonini in grado di riconoscere una canzone grazie a poche note, promette di stupire ancora una volta allargando le sue funzioni al mondo della moda.

Il celebre software che già spopola tra gli amanti della musica e della tecnologia oggi si arricchisce di una nuova funzione, che permetterà ai suoi utenti di risalire a marca e modello dei capi di abbigliamento indossati durante i programmi televisivi.

La nuova funzionalità sembra davvero incredibile, eppure il principio che la anima non è diverso da quello che le ha permesso fino a ora di conquistare i suoi numerosi utenti.

Andrew Fischer, creatore dell’amata app, spiega che presto sarà possibile sfiorare lo schermo del proprio smartphone durante un programma tv perché Shazam ne capti i contenuti, riconducendoli a un immenso database che ne permetterà il riconoscimento.

Con il semplice tocco al momento giusto, insomma, si aprirà un mondo di informazioni supplementari legati alla trasmissione televisiva, alla musica trasmessa, ai nomi dei protagonisti e addirittura agli abiti e agli accessori indossati dalle star.

Difficile rimanere tiepidi davanti a innovazioni simili, che fanno intuire grandi cambiamenti nel modo di concepire la televisione, permettendo attraverso l’interazione immediata un grosso coinvolgimento del pubblico.

La nuova funzionalità di Shazam attende di essere immessa sul mercato mondiale dopo un periodo di prova, organizzato grazie al supporto di alcuni canali inglesi.

Le grosse potenzialità che manifesta, tuttavia, lasciano capire che non ci vorrà molto perché conquisti il cuore di una nuova fetta di pubblico.

L’innovativa applicazione concepita dal team di Fisher, infatti, piacerà di sicuro alle amanti della moda, ma soprattutto costituirà una rivoluzionaria occasione per il settore del marketing.

Impossibile non accorgersi della portata innovatrice che assumerà l’applicazione grazie a questi recenti cambiamenti, riducendo un mercato enorme e variegato come quello della moda alla portata di un dito.

Redazione

Recent Posts

Principessa Kate, più bella che mai dopo la malattia: ecco la dieta che l’ha aiutata a tornare così in forma

Dopo la malattia - con relativa chemioterapia durata mesi - la principessa Kate appare più…

4 ore ago

Zara firma il capo immancabile nel guardaroba di Primavera: adatto ad ogni occasione e costa pochissimo

Zara colpisce in pieno il bersaglio con un altro "must have" per la prossima Primavera:…

8 ore ago

Profumi che separano: 5 fragranze che possono diventare un problema per il partner

Pensiamo sempre ai profumi che conquistano, ma cosa succede quando una fragranza allontana il partner?…

10 ore ago

Temevo che il mio gatto distruggesse anche il nuovo divano, da quando ho scoperto questo non si avvicina più

Questi rimedi sono in grado di proteggere il divano dai graffi del proprio gatto. Sono…

11 ore ago

Le sneakers più attese della stagione in collaborazione con Balenciaga: quando usciranno, dove comprarle e a che prezzo

Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…

13 ore ago

Vestirsi a cipolla: 7 errori imperdonabili che rendono il look poco armonioso

La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…

15 ore ago