“YOU, YOUR SHOES AND 72” PER LA COLLEZIONE PROJECT PEP DI JIMMY CHOO.
Jimmy Choo lancia una campagna mediatica di utilità sociale per una nuova collezione di beneficenza in edizione limitata con la Elton John AIDS Foundation.
Jimmy Choo ha annunciato una campagna mediatica di utilità sociale, “YOU, YOUR SHOES AND 72”, per informare del futuro lancio della collezione Project PEP, che verrà presentata il 29 ottobre nel Regno Unito e il 3 novembre nel resto del mondo.
Project PEP è una collezione vivace, in edizione limitata, di scarpe e borse con un caratteristico e ricercato motivo a collage che rappresenta lo spirito indipendente di Jimmy Choo. Jimmy Choo donerà il 25% dei ricavi netti ottenuti con Project PEP alla Elton John AIDS Foundation.
Grazie a questa sovvenzione, la Elton John AIDS Foundation può sostenere direttamente il Centro anti-stupro Simelela di Cape Town, che è stato istituito nel 2005 con lo scopo di somministrare alle vittime di violenze sessuali i farmaci dell’indispensabile profilassi post-esposizione ad HIV, la cosiddetta PEP (profilassi post-esposizione), e di fornire infrastrutture per supporto medico, psicologico e legale.
Il ricavato ottenuto con Project PEP permetterà alla clinica di rimanere aperta giorno e notte, consentendo di accedere 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 alla cura salvavita che deve essere somministrata entro 72 ore dall’esposizione all’HIV.
Jimmy Choo invita tutti a partecipare a questa nuova campagna mediatica di utilità sociale che prevede un concorso fotografico finalizzato a sensibilizzare il pubblico su quel vitale intervallo di 72 ore. Lo slogan della campagna è “YOU, YOUR SHOES AND 72”. Molte delle fotografie vincitrici verranno messe in mostra in occasione del lancio mondiale della collezione Project PEP presso Selfridges London il 29 ottobre e in tutti gli eventi mondiali organizzati per la collezione Project PEP di Jimmy Choo. Tra i partecipanti verranno scelti più di 100 vincitori che saranno premiati con articoli della collezione Project PEP e il primo premio prevederà 7 paia di scarpe e 2 borse Jimmy Choo.
IL CONCORSO
I partecipanti dovranno inviare una fotografia sul tema “You, Your Shoes and 72” attraverso il sito www.jimmychoo72.com.
Il sito permetterà agli altri utenti di valutare le immagini e di incoraggiare i loro amici a fare loro stesso.
Per pubblicizzare il concorso e renderlo noto al pubblico, il sito sarà collegato a Facebook, sarò dotato di un feed Twitter e ospiterà un blog. Il blog sarà dedicato alle notizie e alle immagini delle celebrità che indosseranno i capi della collezione Project PEP. L’indirizzo del sito che ospiterà il concorso, il blog, Twitter e aggiornamenti quotidiani è www.jimmychoo72.com.
Questa causa è particolarmente importante per Jimmy Choo, dato il suo supporto per la conquista dell’autonomia da parte delle donne. Nel 2005 Tamara Mellon, fondatrice e presidente di Jimmy Choo, ha lavorato con la Elton John AIDS Foundation a un progetto di aste di beneficenza denominato “Four Inches”, che ha sostenuto il primo finanziamento del centro Simelela.
“Siamo donne che aiutano altre donne e siamo orgogliose di proseguire la nostra collaborazione con le pressanti e urgenti iniziative della Elton John AIDS Foundation e di dare voce alle donne bisognose del Sudafrica. Siamo entusiaste di lanciare questa campagna mediatica di utilità sociale, che riteniamo essere una modalità divertente e allegra per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento molto serio”, ha affermato Tamara Mellon, fondatrice e presidente di Jimmy Choo.
Nel 2008 il fondatore e presidente dell’EJAF, Sir Elton John, ha visitato il centro Simelela: “È straziante vedere giovani donne e bambine convivere con il trauma di un abuso sessuale. Da parte nostra possiamo, perlomeno, evitare loro di vivere anche il trauma dell’HIV. Il centro Simelela compie un’opera stupefacente e sono grato alla mia amica Tamara per avere mobilizzato Jimmy Choo al fine di contribuire a un’iniziativa tanto vitale”. Sir Elton John.
Il lancio della collezione in edizione limitata avverrà in tutto il mondo con vetrine dedicate e un’ampia campagna su stampa e Internet con la modella Angela Lindvall e scatti del fotografo Terry Richardson. Dal 29 ottobre, sul sito www.fashionair.com, sarà disponibile un esclusivo video con il “dietro le quinte” della campagna.
Attualmente sul sito www.jimmychoo.com è disponibile una lista di attesa per la collezione.
Per saperne di più su EJAF e su come dare il proprio contributo, visitare il sito www.ejaf.com.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…