Esprit+%26%238216%3BBack+to+the+Future%26%238217%3B%3A+nuovo+flagship+a+Hong+Kong
sfilateit
/18990/esprit-back-to-the-future-nuovo-flagship-a-hong-kong/amp/

Esprit ‘Back to the Future’: nuovo flagship a Hong Kong

Published by

ESPRIT INAUGURA UN NUOVO FLAGSHIP STORE A HONG KONG.

Il nuovo flagship store di Esprit in Peking Road a Hong Kong si caratterizza per standard architettonici peculiari.
Il negozio presenterà un concept del tutto nuovo, unico, e basato sul leggendario design del “Memphis Group” che è stato interpretato in modo contemporaneo, moderno e cosmopolita, traendo ispirazione dalla brand identity, dalla filosofia e dalla varietà dei prodotti Esprit. Per celebrare questa apertura, Esprit ha organizzerà un evento VIP il 15 ottobre 2009, mentre l’inaugurazione ufficiale avrà luogo il 17 ottobre.
All’esterno…La facciata di oltre 1.000 m2 copre i lati del complesso di edifici con tre pannelli orizzontali. Progettata da Corneille Uedingslohman, studio di architettura di Colonia, crea un effetto inedito:
i pannelli sono in metallo brunito, con fori ad intervalli regolari in cui sono inseriti 24.000 dischi di vetro

retroilluminati con LED a controllo autonomo.
La facciata ottenuta diventa in questo modo una sorta di display interattivo, che di sera colpisce per la sua luminosità mentre di giorno riflette l’ambiente circostante grazie ad un effetto a specchio.
All’interno….Strutture d’impatto e interazione sono gli elementi che definiscono l’ambientazione dello store Esprit. Gli architetti hanno interpretato il Memphis design, profondamente radicato nel linguaggio del marchio Esprit, come un nuovo concetto grafico.
“Back to the Future” descrive un concept futuristico che fa rivivere all’interno del negozio i valori di freschezza, giovinezza, spontaneità e sportività propri del marchio Esprit.
In collaborazione con il dipartimento di architettura di Esprit, lo studio Schwitzke & Partner di Düsseldorf ha lavorato secondo un concept olistico.
I motivi ripresi dal Memphis design, già realizzati in altri negozi Esprit, (ad esempio la zoom room, i doppi punti, i mosaici o i faretti) sono molteplici e vengono reinterpretati usando un codice colore continuo che richiama il linguaggio dei primi design Esprit, pur offrendo tonalità più tenui, calme e raffinate. Un attento visual merchandising permette di ottenere un intenso effetto scenico.
L’esperienza visiva è completata da effetti tattili che rivelano ovunque un tocco hand made: quercia grezza e vernice nera fanno sembrare che le piastre decorative sulle piattaforme siano sospese a mezz’aria.
Con questo store concept innovativo Esprit ha creato un collegamento diretto tra la città, i passanti e il negozio.
Tutto è nuovo, ma trasmette comunque quella sensazione di familiarità che solo un caro amico può dare.

Recent Posts

Donatella Versace e quell’abito che segnò la svolta di Google: è grazie a lei se oggi Internet è quel che è

Non solo cambiò per sempre la concezione della moda sensuale ed erotica, ma persino Google…

47 minuti ago

Grazie a questo prodotto potrai truccarti anche al mare: pelle sempre perfetta con meno di 4 euro

Il prodotto che ogni donna attendeva da anni finalmente è arrivato e costa meno di…

5 ore ago

Se hai in casa uno di questi ovetti Fabergé potresti svoltare la tua vita senza saperlo: ti dico il loro valore attuale

Se anche voi avete un uovo Fabergé in salotto, forse vi conviene proseguire con la…

13 ore ago

Se pensi che il PIZZO sia esagerato non hai ancora visto la CAMICETTA H&M: a meno di 30 euro e sembra Haute Couture

Se sei un'amante sfegatata del pizzo ma hai paura a indossarlo perché 'too much', allora…

16 ore ago

I capelli della principessa Kate diventano BRONDE e scoppia un caso nazionale

Kate Middleton cambia colore di capelli in occasione dell’anniversario e il suo nuovo look bronde…

18 ore ago

Stanca del solito copricostume? Così rivoluzioni il tuo look: 5 alternative che non ti aspetti

Il copricostume, durante una giornata al mare o in piscina, non può assolutamente mancare. Ecco…

19 ore ago