Gli+accessori+ALV%26%238230%3BDesign+by+Alviero+Martini
sfilateit
/19055/gli-accessori-alv-design-by-alviero-martini/amp/

Gli accessori ALV…Design by Alviero Martini

Le collezioni ALV includono due tipologie di accessori, riccamente espressi nelle modellerie delle linee Luxury e Diffusion. Nella prima vengono proposti pregiati pellami come lucertole, pitoni nabuk o laminati, anguille semilucide, intrecci di camosci con raffia e pelli di capra lavata insieme a pelli stampa “caviale”. Anche il mondo della pelletteria Luxury attinge ispirazione dal rigore delle linee essenziali del glamour anni ’70. Maxi borse con manici intrecciati oppure tondi, borse a spalla con catene metalliche con galvaniche esclusive.

Di grande attualità la clouth, pratica borsa mano sviluppata in tutti i pellami. I colori si rifanno al mondo delle gemme che denomina anche la linea Ready to Wear, declinati nelle tonalità dell’ametista, giada, lapis, topazio ed opale.
La Linea Diffusion è composta invece dal marchio della maison, ALV, racchiuso in un timbro postale in diverse misure, contornato dalla descrizione “Andare Lontano Viaggiando”, realizzato sia in morbido jacquard che in resistente materiale impermeabilizzato per gli articoli da viaggio.
Le borse proposte per la linea J.Q. variano da pratiche borse a spalla ad attuali shopping e sono accostate ad un pellame stampa alce nei colori della collezione di abbigliamento, mentre la linea URBAN è in variante unica di colore ed ha come abbinamento un pellame stampa elefante nel caldo tono del tabacco.
In abbinamento a valigie, borsoni e cappelliere, 5 misure di pratici trolley che trovano sviluppo anche nella linea SKIN, in stampa alce, nella quale spicca la borsa icona della collezione, la Mail Bag, una attualissima rivisitazione del sacco postale. Sei sono le borse per la linea GLAM in delicata pelle scamosciata sulla quale è stampato in trasparenza il logo, profilate in pelle vintage, rinforzate da punti selleria. Una sofisticata interpretazione del timbro postale, ridotto alla pura essenza del disegno compone la collezione “SYNTESI”, in tessuto di cotone jacquard, in 4 colori basici, per una linea di borse a mano, sofisticate, contemporanee e basiche, oltre a trolley e beauty rigidi in ABS metallizzato.
La fantasia è espressa nella linea “FUTURSTAMPS”, tema collegato al timbro, raffigurato da una ironica raccolta filatelica di francobolli futuristi.
Portafogli, portadocumenti, key-rings, cinture, cappelli, foulards e guanti completano la proposta P/E 2010 di ALV-Andare Lontano Viaggiando.
Redazione

Recent Posts

La rivolta delle modelle americane(e non solo) ha creato la nuova tendenza capelli più forte degli ultimi 20 anni e ci piace parecchio

Sembra ci sia stata una rivolta 'silenziosa' tra le modelle americane, così forte da aver…

20 minuti ago

Capelli lucidissimi con 2 euro e 50: il prodotto low cost che tutte stanno provando

C’è una nuova ossessione che sta spopolando nei saloni e nei feed di Instagram: i…

2 ore ago

Giulia De Lellis si veste di primavera, il suo mini-dress rosso è già sulla bocca di tutti

L'abito indossato da Giulia De Lellis ha subito attirato l'attenzione. È di un rosso fiammante…

3 ore ago

Joan Thiele conquista tutti alla sfilata Cruise di Chanel con il suo completo in pelle. Ecco dove trovarlo

Joan Thiele ha fatto centro. Alla sfilata Cruise di Chanel, tenutasi sulle rive del lago…

5 ore ago

La Fagnani a Belve con il vestito scollato: il segreto delle sue braccia toniche in una storia su IG

A Belve Francesca Fagnani stupisce col suo look: nella prima puntata con Marcell Jacobs, spunta…

7 ore ago

Anna Tatangelo ci insegna che il NERO può essere perfetto anche in PRIMAVERA: il suo look black è tutto da copiare

Chi lo dice che in primavera si debbano indossare soltanto i colori? Anna Tatangelo ci…

9 ore ago