Andrea+Pfister%26%238230%3Bun+viaggio+nel+tempo
sfilateit
/19079/andrea-pfister-un-viaggio-nel-tempo/amp/

Andrea Pfister…un viaggio nel tempo

Le creazioni griffate Andrea Pfister nella primavera 2010, ci accompagnano attraverso un viaggio nel tempo. I colori e i materiali preservano lo spirito della maison, lasciando spazio a nuove forme.

Il percorso ha inizio nei mitici anni ’70, rivisitati e corretti attraverso sandali flat e scarpe multicolor, dalle tinte accese e vitali. Il fucsia, il turchese, il corallo, il verde si alternano. Il cuoio e l’oro completano la gamma, disegnando sandali con plateau in pelle, in perfetto stile “new hippy”.
Il tema “etnico” e flash anni ’80 si alternano.
Le trecce delle tomaie si susseguono sui sandali, sui calzari e sugli zatteroni in sughero. La chiave di lettura di questa parte della collezione sta nel contrasto. La pelle con il camoscio. Il bianco, il cuoio, il testa di moro, con il fucsia e il turchese.
Il viaggio si conclude con un occhio nostalgico agli anni ’90, anni in cui è lo stiletto il vero e unico protagonista.
Il nero dipinge la rete e il camoscio, arricchiti da borchie dorate. Tacchi vertiginosi e zeppe, in perfetto stile bondage.

 

Redazione

Recent Posts

Conchiglie, teli bianchi e reti: cliché forse, ma è l’arredamento shabby sea di quest’anno per la casa al mare degli italiani

L'arredamento shabby sea quest'anno domina la scena con tutti i cliché possibili, ma in fondo…

6 ore ago

Pomodoro, basilico e voilà: nessun piatto da mangiare, ma è la SPAGHETTI CLUTCH di Moschino, la borsa più italiana di sempre

Moschino firma la borsa più italiana di sempre in un modo del tutto suo: con…

9 ore ago

Body: il capo jolly troppo sottovalutato che ti svolta l’estate e l’outfit

Perfetto per valorizzare la silhouette e adattarsi a ogni look, il body è il jolly…

11 ore ago

Esame di maturità, gli esperti lo confermano: se ti vesti così, parti già male

All'esame di maturità non bisogna assolutamente commettere questi errori. Vestendosi così si rischia di fare…

12 ore ago

Camicie troppo lunghe o troppo corte? Ecco come indossarle in modo originale

Sei alle prese con una camicia troppo corta o troppo lunga? Ti dico come evitare…

14 ore ago

Occhiali Havana: dall’ufficio al week-end portali sempre con te e abbinali con il tuo stile così

Gli occhiali da vista o da sole con montatura Havana sono perfetti per chi cerca…

16 ore ago