VENINI presenta per la prima volta in Europa, in occasione dell’evento Milano design in the city dal 22 al 25 ottobre 2009, la collezione “CAMPANE di CAMPANA” pensata dall’originale ed imprevedibile creatività di Fernando e Humberto Campana, ritenuti tra i più interessanti artisti contemporanei. Il progetto è stato presentato per la prima volta a New York presso la Galleria Moss nel 2005.
L’idea nasce osservando le campane dei campanili durante un loro soggiorno a Venezia. L’installazione è un sorprendente connubio di forme e suoni, un paesaggio fantastico fatto di trasparenti campane, che con i loro suoni ci fanno sognare giorni allegri e festosi.
La scenografia è composta da oltre quaranta campane sospese e raggruppate da corde annodate. Il vetro trasparente soffiato e lavorato a mano è volutamente in contrasto con il materiale metallico con il quale normalmente sono realizzate le campane.
Le Campane di Campana sono un esempio della felice unione tra Arte e produzione artistica che è la caratteristica esclusiva di Venini.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…