La terza edizione della collezione voluta, ed ispirata, da Emanuele
Filiberto di Savoia è disegnata da Filippo Bruno di Tornaforte e
prodotta da U.Emme.P.
Per la prossima Primavera Estate, grazie ai successi della linea uomo nelle stagioni precedenti, la nuova Collezione propone per la prima volta una Woman Limited Edition dalla distribuzione attenta e mirata.
L’area ROYAL CLUBS – uomo e donna – della Collezione Principe d’Italia è ispirata agli indimenticabili club sportivi Reali che accoglievano l’aristocrazia e l’imprenditoria italiana fino agli anni ‘50.
Informalità, eleganza italiana, passione agonistica e spirito di condivisione sono i tratti comuni alla nuova collezione e agli storici club. Le Polo, le felpe e i pantaloni dai tessuti ricercati riportano lo stemma con l’aquila della Regia Marina, lo scudo della Reale Cavalleria di Pinerolo e i blasoni degli storici circoli canottieri di Roma, Venezia, Torino e Genova. Ogni capo ha piacevoli contrarti di colori dalle nuance grigie, blu Savoia, rosso cardinale, bianco e blu navy.
L’area di collezione, oltre a riunire idealmente l’Italia, propone alcuni capi con gli stemmi delle ex colonie, ricamati tono su tono, con tessuti dai colori arancio, blu e argento.
L’area ROYAL VINTAGE – solo uomo – della Collezione Principe d’Italia è chic e ricercata, dedicata ad un pubblico più raffinato e selettivo.
I tratti distintivi sono raffinatezza, eleganza, comodità tipiche dell’upper class italiana degli anni ’30 del Novecento. La selezione Royal Vintage propone stampe dal sapore antico, rinascimentale e dai ricordi unitari, con effigi di vecchie banconote e decreti reali, grafismi accurati riportati su lini e cotoni morbidi e freschi. La camiceria è chiaramente ispirata alle divise della Regia Aeronautica, le maglie ed i pantaloni si rifanno invece alla Regia Marina. Grigio, azzurro, rosa e bianco i colori utilizzati.
I tessuti della collezione sono Oxford e popeline per la camiceria, piquet stretch e jersey per polo e felpe, cotone classico per la maglieria. I ricami sono realizzati in lurex, cotone e seta.
L’area BASIC – uomo e donna – declinata in moltissimi colori, propone delle polo dalla vestibilitá attentamente elaborata, con ricamato sul cuore il nodo d’amore arricchito dal tricolore italiano e lo stemma con corona della Reale Casa d’Italia.
La terza nouvelle-vague Principe d’Italia è un concentrato di italianitá, nella produzione, nella scelta dei tessuti e nell’ispirazione: un vanto nazionale che da questa collezione sará esportato in Europa e USA.
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