Da settembre 2009, è attivo www.emporioecologico.it, un nuovo sito internet per fare shopping ecosostenibile: un unico ‘luogo’ dove trovare di tutto, proprio come un tempo si faceva negli empori di provincia. Grazie ad internet è oggi possibile riassaporare il calore e la genuinità tipici delle piccole botteghe in via di estinzione, spazzate via dal cambiamento degli stili di vita, dall’arrivo della grande distribuzione di massa e dalla tecnologia.
Su Emporio Ecologico, infatti, bastano pochi click, per acquistare, contemporaneamente, non solo cibi da agricoltura biologica, ma anche prodotti per la cura e la bellezza del corpo, della casa, degli animali, nonché oggetti di design e idee regalo. Tutti a portata di mouse e certificati dai più accreditati organismi di controllo.
Emporio Ecologico si pone l’obiettivo di offrire, per la prima volta in Italia, un indirizzo web che comprenda tutti i settori merceologici del mondo naturale ed ecologico, garantendo a chi acquista la qualità e la provenienza delle proposte: migliaia di prodotti da agricoltura biologica e biodinamica delle migliori marche italiane ed estere, sementi, concimi e trattamenti per il giardino, un ricco assortimento di prodotti bodycare, stoviglie compostabili, candele, accessori per lo yoga e il fitness, ma anche moda e accessori. Come le borse dal design contemporaneo disegnate da Josh Jakus, fatte a mano a San Francisco in California: eco-friendly, perché realizzate con stock di feltro provenienti da scampoli industriali. E, ancora, strumenti high-tech, caricabatterie, orologi o modellini ad energia solare.
Tutti realizzati da produttori che coniugano la passione per la natura, la genialità dell’innovazione ad un concreto impegno per l’ambiente e per un mondo più sostenibile.
Il sito è già pronto per accogliere i clienti e gli ordini e si arricchirà costantemente nel tempo, grazie ad un’attenta selezione di nuovi prodotti italiani ed esteri.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…