CNMI annuncia la quarta edizione dell’evento Milano Moda Pre-collezioni e, per la campagna vendite ‘fall’, dà appuntamento a Milano da martedì 17 novembre a giovedì 17 dicembre.
L’ufficializzazione del periodo delle pre-collezioni da parte di Camera Nazionale della Moda Italiana si è rivelata una scelta strategica importante e la sua validità è stata riconosciuta sia dalle aziende, sia dai buyer. All’interno di questa manifestazione, le case di moda presentano, con notevole anticipo nelle loro showroom di Milano, le pre-collezioni, gli stili e le tendenze che caratterizzeranno l’autunno/inverno 2010/2011.
‘‘La situazione è caratterizzata da una ripresa debole e lenta. – commenta Mario Boselli, Presidente di CNMI – E’ quindi importante fare ogni sforzo per irrobustirla ed accelerare l’uscita della crisi.’
L’inserimento nel calendario stilato da CNMI favorisce una più elevata visibilità nei confronti dei compratori. Riconfermano infatti il proprio inserimento grandi griffe quali ETRO, GIORGIO ARMANI, MOSCHINO, ROBERTO CAVALLI, VERSACE, che avevano già partecipato all’edizione ‘spring’, e siamo lieti di annunciare la partecipazione di LORO PIANA.
‘’Bisogna continuare a investire sulle risorse umane – continua Boselli – mantenere gli investimenti nella comunicazione, essere più vicini ai propri clienti e cercare nuove prospettive quali, ad esempio, quelle offerte dall’e-commerce. Grazie a tali sforzi si potrà salvaguardare la filiera, dal tessile di qualità al prodotto finito, che è alla base del Bello Ben Fatto italiano e del suo successo".
Proprio in quest’ottica, CNMI continua a sostenere le aziende attivando meccanismi che favoriscono il dinamismo del mercato e il flusso dei compratori italiani ed internazionali a Milano.