Mandarina Duck – Mandarina Duck rafforza la presenza in Italia e in Spagna. Inaugurati i nuovi flagship store di Mandarina Duck a Brescia e a Barcellona.
Il progetto dei nuovi negozi sottolinea la strategia di forte investimento nel retail sostenuta dal marchio sul territorio nazionale ed europeo e lo store concept. elaborato con LB Studio degli architetti Lucchi&Biserni e dell’architetto Francesco Parrilla e modulato in base alle esigenze degli store- ha come obiettivo comunicare la forte brand identity di Mandarina Duck.
La boutique riflette il nuovo concept store del brand, caratterizzato da eleganza e linearità, dove i complementi di arredo modulari in legno laccato lucido bianco e vetro sono diretti ed essenziali, studiati per accogliere il prodotto e dare risalto alle collezioni.
L’ampio uso di superfici trasparenti, unito al particolare utilizzo dei colori, contribuisce a diffondere una luce morbida che esalta l’esposizione dei prodotti.
I nuovi store di Mandarina Duck di Brescia e Barcellona sono gli ultimi arrivati in una rete di punti vendita in rapida crescita nelle principali città del mondo, gestiti direttamente o attraverso formule di franchising realizzate in collaborazione con partner di retail di grande esperienza.
"Le due nuove aperture rientrano in un piano strategico volto a valorizzare la presenza del brand nelle più importanti piazza nazionali e internazionali – commenta Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mosaicon. – Da febbraio di quest’anno abbiamo inoltre avviato una nuova piattaforma distributiva diretta negli Stati Uniti e in questo mercato, accanto allo sviluppo wholesale, potrebbe aggiungersi presto quello retail".