La sfilata di Miuccia Prada riporta l’uomo agli anni ’60, in un clima di vacanza ai tropici e di viaggio ‘vintage’ indietro nel tempo. I pantaloni sono morbidi e rilassati, le cinte penzolano libere dai passanti e le stampe strizzano l’occhio al tema dell’isola tropicale.
Le camicie sono completamente abbottonate e abbinate a blazer o a giacche in stile ‘gas station’ che conferiscono un’allure di formalità ‘vecchio stile’ a questa nuova interpretazione del vintage da vacanza e tempo libero.
Gli elementi chiave della collezione sono le polo, i giubbini in seta, le stampe dal sapore tropicale e i pantaloni morbidi. I colori vanno dal mirtillo, al giallo, al rosso fragola fino al rosa più hot e il melone più carico, ricco di sfumature, per un uomo sicuro di sé e decisamente glamour.
Una location unica realizzata da AMO dove i visitatori si ritrovano in un paradiso minaccioso.
I modelli camminano davanti a una piccola città astratta, che invade lo spazio della sala sfilata; sullo sfondo un piatto cielo azzurro dipinto.
La città segue una direzione precisa, in diagonale, che va verso l’ingresso principale e ridisegna i confini della sala.
Sulle facciate della città sono dipinti murales moderni: rappresentano una serie di motivi astratti e grafici che definiscono un’atmosfera minacciosa, abbinando elementi tropicali a inattesi dettagli a contrasto. I murales completano la collezione e interagiscono con essa mentre i modelli sfilano davanti al set.
Nell’insieme, l’allestimento trasforma in maniera radicale lo spazio esistente attraverso semplici elementi architettonici e murales.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…