A sfilare sulla passerella di Milano Moda Uomo è un’eleganza rilassata per Z Zegna. Veri e propri codici sartoriali letti nel gioco degli opposti con maestria.
Una collezione eventwear dove l’idea del contrasto libera temi sartoriali inediti, pervasi da uno spirito giovane di consapevole irriverenza.
Z Zegna rompe gli schemi. Sulla scena irrompe un’eleganza rilassata, a sostituire ogni rigidità convenzionale, pur nel messaggio di impeccabile sartoria.
L’uomo Z Zegna, soggetto di una trama crossover, passa con fluidità dal lavoro all’occasione social.
Una collezione fresca, incisiva, animata da un nuovo slancio vitale, dove l’uomo Z Zegna ritrova piena espressione della propria individualità.
Le giacche, insieme a comodi pajama-pants fermati in vita da fasce da smoking in maglia tecnica, esprimono un relax calcolato.
Leggere t-shirt in maglia e lunghe camicie in cotone stretch creano strati grafici a sorpresa, indossati sotto blazer dal taglio morbido con spacchi laterali, colli a scialle, revers a contrasto.
La ricerca sui tessuti, anima della tradizione Z Zegna, domina la collezione: lane tecniche esclusive, realizzate dal Lanificio Zegna, giocano sulle tonalità dark giada, viola intenso e navy.
Le mischie in lane mohair, doppiate con croccanti taffetà, si alternano a tradizionali tessuti moiré e jacquard, lavorati su cotone leggero e pura seta.
Il guardaroba daywear, decisamente informale, è incentrato su autentici cotoni strutturati.
Esclusivi seersucker dal grafismo ondulato richiamano le geometrie concettuali di Sol Lewitt, aggiungendo corpo e movimento alla superficie di ogni capo.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…