A sfilare sulla passerella di Milano Moda Uomo è un’eleganza rilassata per Z Zegna. Veri e propri codici sartoriali letti nel gioco degli opposti con maestria.
Una collezione eventwear dove l’idea del contrasto libera temi sartoriali inediti, pervasi da uno spirito giovane di consapevole irriverenza.
Z Zegna rompe gli schemi. Sulla scena irrompe un’eleganza rilassata, a sostituire ogni rigidità convenzionale, pur nel messaggio di impeccabile sartoria.
L’uomo Z Zegna, soggetto di una trama crossover, passa con fluidità dal lavoro all’occasione social.
Una collezione fresca, incisiva, animata da un nuovo slancio vitale, dove l’uomo Z Zegna ritrova piena espressione della propria individualità.
Le giacche, insieme a comodi pajama-pants fermati in vita da fasce da smoking in maglia tecnica, esprimono un relax calcolato.
Leggere t-shirt in maglia e lunghe camicie in cotone stretch creano strati grafici a sorpresa, indossati sotto blazer dal taglio morbido con spacchi laterali, colli a scialle, revers a contrasto.
La ricerca sui tessuti, anima della tradizione Z Zegna, domina la collezione: lane tecniche esclusive, realizzate dal Lanificio Zegna, giocano sulle tonalità dark giada, viola intenso e navy.
Le mischie in lane mohair, doppiate con croccanti taffetà, si alternano a tradizionali tessuti moiré e jacquard, lavorati su cotone leggero e pura seta.
Il guardaroba daywear, decisamente informale, è incentrato su autentici cotoni strutturati.
Esclusivi seersucker dal grafismo ondulato richiamano le geometrie concettuali di Sol Lewitt, aggiungendo corpo e movimento alla superficie di ogni capo.
Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…