Per la prima volta durante questa 77esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, Young Versace sarà presente in Fortezza da Basso.
Durante questa importantissima fiera con tutte le piu’ entusiasmanti novità per l’abbigliamento dei bambini e deti teenager, Young Versace presenterà la nuova collezione Primavera- Estate 2014 in uno stand che riprende il mood della collezione, fedele al DNA rock’n’roll del brand: stampe giocose, mix di forme e di colore, materiali freschi e naturali e reinterpretazione dei simboli iconici Greca e Medusa.
In linea con i temi presentati, l’allestimento si contraddistingue per colori brillanti e decisi.
Le immagini della cagnolina Audrey (ispirata alla jack russell di Donatella Versace) e della reinterpretazione punk dell’iconica Medusa invadono letteralmente lo spazio, per un risultato inedito e fuori dalle righe… in perfetto stile Versace.
Nella collezione Young Versace per la primavera – estate 2014, creazioni dalle forme ricercate e glamour si inseguono in un gioco di stampe ed elementi iconici, declinati secondo l’inconfondibile stile della maison.
Nursery e baby (1-24 mesi)
Una graziosa stampa giraffa fa da sfondo a body, tutine e coulotte declinate nel rosa e nell’azzurro brillanti.
Il ricciolo barocco, che gioca con nuances pastello come lilla e verde, decora i capi più raffinati ed eleganti.
L’immancabile medusa viene stampata come piccolo monogramma in all over nei toni raffinati dell’oro, o in quelli brillanti del rosa fluo e dell’azzurro. Immancabili i soffici e preziosi completini in cachemire pettinato seta.
Junior (2-12 anni)
L’intramontabile stampa barocca viene rivisitata con divertenti spruzzi e macchie rosa e giallo fluo o lilla e verde pastello nel tema BAROCCO SPOT.
Forme fluide e morbide grazie all’accurata scelta di tessuti come chiffon di seta, rasatelli effetto lucido ed organzino.
Imperdibile il trench in vinile spalmato e stampato internamente, per un risultato fuori dalle righe.
Forme strutturate, quasi geometriche per i capi caratterizzati dalla macro stampa GIRAFFA nei toni del rosa e giallo fluo, sempre spezzati dal nero.
Miniabiti e t-shirt assumono un’aria ironica e divertente grazie a borchiette fluo, rivetti a forma di labbra e stampe piazzate della simpatica cagnolina Audrey (ispirata alla jack russell di Donatella Versace) e della medusa punk.
Un divertissement di zip crea inaspettati effetti di finte aperture, che sottolineano i tagli di gonne, abiti e pantaloni, lasciando intravedere piccoli interventi in tessuto stampato.
Al tema BLACK PUNK viene invece affidata l’espressione dell’innata anima rock, che è nel DNA di tutte le collezioni Young Versace.
La palette si compone dei toni neutri del nero e del bianco, con tocchi giallo limone.
Allure contemporanea per il trench in pvc trasparente, decorato da una stampa in all over di una piccola Punk Girl, da abbinare a top e pantaloni in denim bleached. Il ricciolo barocco, in una delle sue innumerevoli reinterpretazioni, diventa lucido nelle applicazioni ton sur ton su tessuti neri.
Per la primavera – estate 2014 dei maschietti Young Versace propone per il tema PARTY l’immancabile smoking, chiaramente rivisitato in chiave Versace.
Leggi tanti altri articoli interessanti su Pitti Bimbo Firenze
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…