Lovable “concettualizza” il reggiseno. Con un approccio innovativo, Lovable (divisione della Branded Apparel Italia) si lega al mondo dell’arte contemporanea per presentare alla stampa due nuovi reggiseni.
Nello spazio Dream Factory, laboratorio di artisti che ospita periodicamente performance live, hanno debuttato i due nuovi reggiseni Lovable dalle caratteristiche nuove e particolari: 24 h Lift, con ferretto infilo/sfilo per un comfort “around the clock”, e Power Lift, il reggiseno dallo stupefacente effetto rimpolpante.
E’ proprio Power Lift che ha dato lo spunto per un’azione innovativa e provocatoria: comunicare il concetto alla base del reggiseno utilizzando il linguaggio dell’arte. Nella fattispecie, l’arte concettuale e l’ispirazione di un’artista che ben comprende le emozioni delle sue compagne di genere: Florencia Martinez, artista di origine argentina , che utilizza per le opere pittoriche la stampa fotografica inkjet su tessuti di recupero, elaborando poi la fotografia/quadro con pittura ad olio, ricami e applicazioni. Non solo, Florencia realizza anche opere scultoree utilizzando pizzi immersi in bagni di poliuretano colorato e dando forma a oggetti o animali dalla corposità rotondeggiante e polposa.
Pizzi, ricami, tessuti, polposità: quattro termini che si applicano alla prima opera, pittorica, realizzata per Lovable da Florencia Martinez ma che valgono anche per l’intimo, legandosi concettualmente da una parte ai materiali utilizzati per realizzare i reggiseno e dall’altra all’effetto che il reggiseno Power Lift ha sul seno delle donne. Infatti in modo molto naturale, lo solleva e lo modella, riproducendo l’effetto naturalissimo delle mani femminili che lo sostengono; nel reggiseno, le mani sono sostituite da due coppe dalla struttura innovativa altrettanto leggere e confortevoli. Con l’ironia che la contraddistingue, l’artista ha intitolato quest’opera “Forget Newton”.
Con la seconda opera, una installazione scultorea dal titolo “Non abbiamo un solo cuore”, la polposità si manifesta in una serie di cuori ispirati al simbolo storico del marchio e realizzati con pizzi e poliuretano in una miriade di colori; appesi alla parete in ordine sparso, i cuori tridimensionali dalle rotondità accentuate alludono in modo ironico alla valorizzazione delle forme mentre ricordano all’osservatore che in ogni donna ci sono tanti cuori (e tante emozioni) tutti da scoprire.
Con la collaborazione con il mondo dell’arte Lovable continua sulla strada dell’innovazione “tout court”, tanto è vero che anche la campagna di comunicazione al consumatore sui due nuovi reggiseni (primavera 2010) adotterà mezzi e linguaggi molto attuali che giocano con l’ironia e il coinvolgimento.
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