Stabole, nella visione del designer Lorenzo Pezzi, ha strappato i colori caldi e suggestivi dai luoghi reconditi ed esotici del pianeta per regalare alla collezione estiva 2010 un mix di emozioni evocative che coinvolgono tutti i sensi.
Così nella ‘collezione giorno’ troviamo il soffice marsupio/borsello dal taglio sobrio arricchito da un’esplosione di rosso corallo; o la morbida borsa da viaggio realizzata in blu, come un soffio di oceano.
Il coinvolgimento naturale visivo è confermato al tatto nella carezza dei materiali insoliti. Il vitello scamosciato dall’aspetto vellutato e scrivente nei vividi colori del giorno (rosso, steel blue, light grey e miele) e la morbida culatta di cavallo finemente lavorata nei colori della notte (nero, antracite).
Per la ‘collezione notturna’ Stabole prende in prestito l’acciaio della jungla cittadina per forgiare, nei colori dell’oro e dell’argento, il manico a serpente della piccola borsa dal taglio essenziale; in un lussureggiante intreccio tra istinto primordiale e modernità che estende i confini del continuum tra eleganza e sobrietà che contraddistingue l’intera collezione.
Questo è Stabole, la ricerca della preziosità dei materiali e la sapienza secolare di un artigianato che, combinati alla poesia del design italiano, creano pezzi che portano il sapore unico e irripetibile di un ‘made in italy’ al duecento per cento.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…