Calvin Klein Collection lancerà le linee per uomo e donna Primavera 2010 a Seul, in Corea del Sud, in presenza dei due Direttori Creativi del marchio, Francisco Costa e Italo Zucchelli, e di Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc., insieme ad altri alti dirigenti della società.
L’evento, esclusivamente su invito, si terrà domani, giovedì 10 dicembre, presso il Kring Creative Culture Center, un’esclusiva struttura multilivello con spazi creativi adibiti a galleria e utilizzati per ospitare mostre e performance pubbliche. Per la serata speciale, la collezione di Costa sarà presentata attraverso un’opera dell’artista coreano-americana Jean Shin, a cui è stato commissionato il progetto per un’installazione esclusiva, e che parteciperà alla serata. La collezione Primavera 2010 di Zucchelli sarà invece presentata con un’esposizione curata da Neville Wakefield.
Jean Shin, nota per le sue monumentali installazioni che trasformano materiali di scarto raccolti presso le comunità locali in eleganti espressioni d’identità, è stata invitata da Calvin Klein, Inc. ad ideare e realizzare un’installazione speciale. Dopo avere trascorso un po’ di tempo insieme a Costa, guardandolo lavorare e ascoltandolo discutere delle sue ispirazioni per la stagione e del suo processo creativo, Shin è stata in grado di osservare la sua collezione da una prospettiva esclusiva, diventata l’oggetto e la direzione di un’opera unica nel suo genere, che sarà presentata durante la serata. Shin ha esposto un progetto al Museo d’Arte Moderna e ha appena terminato un’importante mostra presso lo Smithsonian American Art Museum di Washington, D.C. La sua prossima mostra aprirà lo stesso giorno presso Faces and Facts, Arte Coreana Contemporanea a New York, per festeggiare il 30° Anniversario di Korean Cultural Services NY
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…