Bono e i principali campioni di calcio insieme per l’iniziativa nata per incitare: “Allacciali. Salverai una vita”.
Bono insieme a Didier Drogba e Joe Cole (Chelsea), Javier Mascherano (Liverpool), Andrei Arshavin e Denilson (Arsenal), Marco Materazzi (Inter), Lucas Neill (Everton), Clint Dempsey e Seol Ki-Hyeon (Fulham), annunciano l’alleanza tra Nike e (RED).
Si tratta di una partnership inedita basata su un duplice approccio alla lotta contro l’AIDS in Africa, attraverso programmi di informazione e di assistenza sanitaria sviluppati sul territorio. Vuole mobilitare i giovani e sfruttare la potenza dello sport per rendere (RED) un concetto più accessibile e per sviluppare programmi di informazione in Africa a favore delle comunità sociali unite dalla passione per il calcio.
Nell’annunciare l’iniziativa, Bono è stato affiancato da Mark Parker, Presidente e CEO di Nike Inc., e dai campioni di calcio venuti da tutto il mondo per sottolineare l’importanza della partecipazione e dell’attivismo globali contro l’AIDS in Africa.
“La lotta contro l’AIDS in Africa ha bisogno di marchi-icona che hanno un dialogo con i consumatori basato sulla fiducia, per portare avanti le iniziative e massimizzare il coinvolgimento” – afferma Bono, co-fondatore di (RED) – “Nike è un partner eccellente per aiutare a guidare un cambiamento sociale in termini di prevenzione e comprensione della problema dell’AIDS. Lo sport insieme all’informazione rappresenta uno strumento potentissimo in questa continua ed urgente battaglia”.
Nike ha una storia comprovata nell’elevare cause globali per creare consapevolezza e partecipazione dei consumatori. “Come marca globale e azienda creativa, Nike può giocare un ruolo nell’amplificare questo tema così importante” – afferma Mark Parker, Presidente e CEO di Nike Inc. – “Con il calcio che funge da catalizzatore, vogliamo far sì che (RED) sia facilmente accessibile in tutto il mondo per lottare insieme contro l’AIDS in Africa”.
Nike e il concetto RED rappresentano, insieme, un semplice invito, “Allacciali. Salverai una vita”, ad acquistare un paio di lacci da scarpa Nike (RED). I ricavi dalla vendita dei prodotti (RED) sarà egualmente suddivisa tra Global Fund, il partner che fornisce medicinali a chi ha contratto il virus HIV/AIDS, e le iniziative Nike a favore delle comunità riunite attorno al calcio, attraverso il supporto della King Baudoin Foundation (KBF) in termini di informazione sulla prevenzione dell’HIV/AIDS. Questa inedita iniziativa sviluppa campagne di supporto medico e, al tempo stesso, di informazione.
Sebbene siano stati fatti progressi nella riduzione delle infezioni di HIV/AIDS in Africa – con quattordici Paesi che hanno registrato una riduzione dell’incidenza della malattia – l’HIV/AIDS continua ad essere oggi una delle più grandi sfide che il nostro Pianeta deve affrontare. Secondo le stime circa 4.100 tra uomini, donne e bambini muoiono quotidianamente nell’Africa sub-Sahariana, in aggiunta alle 6.000 nuove infezioni ogni giorno tra uomini e donne tra i 15 e i 24 anni.
“Un’informazione radicale e medicinali di vitale importanza nell’Africa sub-Sahariana sono tanto urgenti oggi quanto lo erano all’epoca dello scoppio dell’epidemia, con il 68% della popolazione della regione che vive con il virus HIV/AIDS” – afferma il Prof. Michel D. Kazatchkine, Direttore Esecutivo di Global Fund”. “La partnership tra Nike e (RED) permette, attraverso la passione per il calcio, di raggiungere le persone nelle proprie comunità e di diffondere messaggi sul tema in maniera comprensibile e convincente”.
Dal 1° dicembre i lacci da scarpa Nike (RED) saranno disponibili presso tutti i Nike Store e i principali distributori in tutto il mondo; sarà inoltre possibile acquistarli sul sito nike.com.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…