ROBERTO+CAVALLI+APRE+A+LAS+VEGAS
sfilateit
/19736/roberto-cavalli-apre-a-las-vegas/amp/
ROBERTO+CAVALLI+APRE+A+LAS+VEGAS
sfilateit
/19736/roberto-cavalli-apre-a-las-vegas/amp/

ROBERTO CAVALLI APRE A LAS VEGAS

Roberto Cavalli ha inaugurato la sua prima boutique di proprietà a Las Vegas, all’interno del nuovo centro commerciale Crystal Mall, al numero 3720 di Las Vegas Boulevard South.

Distribuito su una superficie di quasi 10.000 metri quadrati, il negozio incarna l’eleganza moderna del mondo Cavalli e si impone come modello di riferimento grazie all’innovazione nell’uso dei materiali e nella progettazione. 
Al suo interno ospita le collezioni di prêt-à-porter donna e uomo, gli accessori, le collezioni di orologi, gli occhiali, l’intimo, la Home Collection e la linea Pets.
Il progetto è stato curato dallo stilista Roberto Cavalli con la collaborazione dell’amico architetto Italo Rota, già co-autore della boutique di Parigi rue Saint Honoré e del Cavalli Club di Dubai.

L’intera boutique è uno show mirabolante, caratterizzata da una passerella sopraelevata al centro della quale alcuni manichini si muovono tra tre colonne; la prima di queste, più vicina all’ingresso, da’ il benvenuto agli ospiti con una cascata di cristalli Swarovski, nello stile opulento tipico del marchio Cavalli. Le pareti posteriori del negozio, rivestite da specchi a tutta altezza, richiamano il concept dell’ultima sfilata della maison, mentre quelle laterali sono coperte da stucco veneziano e damascato, una particolare rifinitura di stucco spatolato che solo pochi artigiani sanno rendere alla perfezione. Le piastrelle nere dei pavimenti brillano di polvere di cristallo che riflettono la loro luce in  tutto il negozio; mentre l’illuminazione teatrale valorizza la passerella, mettendola in risalto.

In un’area riservata, le tre zone VIP sono coperte da tende e ricchi drappeggi in velluto. La stanza centrale dispone di una sala nel retro per la realizzazione di abiti su misura, mentre quelle laterali sono dotate di aree riservate per la prova dei capi. L’ingresso alla zona VIP è incorniciato da uno specchio rifinito in oro, anche questo elemento tipico dello stile Cavalli.

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

2 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

5 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

8 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

11 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

14 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

23 ore ago